Dossier reddito di cittadinanza – Lavoce.info

Lavoce.info INTERNO

Seguono gli articoli dedicati alla legge approvata il 28/3/2019, di cui si commentano i molti aspetti coinvolti: dal costo al numero dei beneficiari, dal tipo di povertà intercettata ai possibili effetti su incentivi al lavoro e alla relazione con le politiche attive.

Si tratta di un tema complesso che tocca diversi ambiti, e infatti gli articoli sono tanti e con contenuti anche molto eterogenei.

Introduzione. (Lavoce.info)

Su altri giornali

Sempre per quanto riguarda il mondo del lavoro anche i dati nazionali certificano che il reddito di cittadinanza è stato un fallimento: infatti solo una piccola parte dei percettori hanno effettivamente trovato un lavoro mentre incassavano l’assegno In Regione infatti circa il 26% dei percettori di reddito di cittadinanza che hanno stipulato il patto per il lavoro ha contratto almeno un rapporto successivo alla data della sottoscrizione. (Genova24.it)

Sul versante della lotta allo spaccio di sostanze stupefacenti, costante impegno della Guardia di Finanza a tutela della sicurezza economico-finanziaria e a difesa della salute pubblica, sono stati svolti 3 interventi, che hanno consentito di sottoporre a sequestro modiche quantità di sostanze illecite e di segnalare ai competenti Prefetti 3 soggetti, quali assuntori (ilmattino.it)

Sicilia, furbetti del doppio reddito di cittadinanza: come riescono a ottenerlo all’estero. Oltre alla comprovata difficoltà economica, è la residenza uno dei requisiti fondamentali per fare domanda di reddito di cittadinanza, sia in Italia sia all’estero. (Notizie.it )

Il Reddito di Cittadinanza, per essere percepito, richiede residenza e comprovata difficoltà economica. Reddito di Cittadinanza doppio: come fanno i furbetti. Il problema sarebbe proprio nella questione residenziale. (ContoCorrenteOnline.it)

i Carabinieri della Compagnia di Taormina hanno denunciato complessivamente 20 persone. i Carabinieri della Compagnia di Patti hanno denunciato 5 uomini con precedenti di polizia, di età compresa tra i 22 ed i 67 anni. (Sicilia Reporter)

In alcuni casi gli indagati non hanno comunicato di essere sottoposti a misure cautelari personali, oppure avevano omesso di comunicare la sottoposizione a misura cautelare di uno dei componenti del nucleo familiare. (siciliareport.it)