Città del Messico, crolla un ponte al passaggio della metropolitana: 15 morti e 70 feriti

Fanpage.it ESTERI

Si tratta però di numeri provvisori: i soccorritori sono ancora impegnati nella ricerca dei dispersi e il bilancio delle vittime è destinato a salire.

Un ponte dell'Aerotren, la metro sopraelevata che attraversa Città del Messico, è crollato nella notte.

L'incidente è avvenuto nei pressi della stazione Olivos, sulla Linea 12 della metropolitana a sud della Capitale.

Una madre si è unita ai soccorritori alla ricerca del figlio 13enne: il ragazzino sarebbe stato a bordo del treno coinvolto nel crollo

Un treno stava attraversando i binari quando la struttura ha ceduto causando 15 morti e 70 feriti. (Fanpage.it)

Su altri media

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > > > Migranti, ancora una strage: 50 morti a largo della Libia. Accertato che al momento tra le persone decedute ci sono anche bambini. La metropolitana sopraelevata, la Aerotrén, è crollato mentre passava il treno. (Vesuvius.it)

Il più grave dei quali, il 20 ottobre 1975 sulla linea due. Perché dalla sua inaugurazione nel 2012, la linea 12 della metropolitana della capitale ha avuto ben 66 interruzioni per guasti di varia entità, dovuti anche alla struttura particolarmente tortuosa del suo percorso. (Ticinonline)

Orrore a Città del Messico dove un ponte è crollato al passaggio di un treno della metro della linea 12. Un filmato pubblicato da Milenio TV mostra il momento del crollo con il ponte che si accascia sulle auto che stavano passando sotto. (leggo.it)

Le telecamere di sicurezza hanno immortalato il momento del crollo del ponte della metropolitana di Città del Messico. L’invito del senatore arrivava a seguito di un altro incidente, avvenuto il 9 gennaio: in quell’occasione, all’interno della metropolitana, era scoppiato un incendio. (Il Digitale)

Nel video si vede il cavalcavia che cede facendo precipitare sulla strada sottostante i vagoni della metropolitana. Le telecamere di sicurezza hanno immortalato il momento del crollo del ponte della metropolitana a Città del Messico, che ha causato 20 morti e decine di feriti. (Il Fatto Quotidiano)

Il treno della metropolitana sopraelevata di Città del Messico precipitato ieri sera nel crollo di un ponte - Reuters. COMMENTA E CONDIVIDI. . . . . . . Un ponte dell'Aerotrén, la metro sopraelevata, di Città del Messico è crollato mentre un treno lo attraversava. (Avvenire)