Città del Messico, crolla un ponte al passaggio della metropolitana: 15 morti e 70 feriti

Città del Messico, crolla un ponte al passaggio della metropolitana: 15 morti e 70 feriti
Fanpage.it ESTERI

Si tratta però di numeri provvisori: i soccorritori sono ancora impegnati nella ricerca dei dispersi e il bilancio delle vittime è destinato a salire.

Un ponte dell'Aerotren, la metro sopraelevata che attraversa Città del Messico, è crollato nella notte.

L'incidente è avvenuto nei pressi della stazione Olivos, sulla Linea 12 della metropolitana a sud della Capitale.

Una madre si è unita ai soccorritori alla ricerca del figlio 13enne: il ragazzino sarebbe stato a bordo del treno coinvolto nel crollo

Un treno stava attraversando i binari quando la struttura ha ceduto causando 15 morti e 70 feriti. (Fanpage.it)

Su altri media

Tragedia nella notte di lunedì, quando un treno della metropolitana a Città del Messico è deragliato dopo il crollo di un ponte su cui stava passando. Al momento si parla di almeno 15 morti e 70 feriti. (Thesocialpost.it)

Le telecamere di sicurezza hanno immortalato il momento del crollo del ponte della metropolitana di Città del Messico. La Protezione civile di Città del Messico ha comunicato che 49 persone sono state trasferite in ospedale, ma al momento non si hanno notizie delle loro condizioni. (Il Digitale)

"In particolare - ricorda Mentella - l'obesità aumenta di 6 volte il rischio di mortalità da Covid e quello di intubazione; aumenta inoltre il rischio di ricovero di 2,6 volte". Dalla review emerge infatti che l'obesità è un grave fattore di rischio per Covid-19. (Yahoo Notizie)

Metro collassata sulla strada, si aggrava il bilancio

Le immagini sono davvero drammatiche e mostrano i soccorritori estrarre le persone dalle macerie e dalle lamiere accartocciate di macchine e vagoni della metropolitana Il sindaco Sheinbaum: “Avvieremo le indagini per scoprire le cause dell’incidente”. (Periodico Italiano)

La struttura – collassata alle 22.30, ore locali – si trova nei pressi della stazione di Olivos, sulla linea 12 della metropolitana a sud della capitale. La sindaca Claudia Sheinbaum, intervenuta immediatamente sul posto, ha escluso che ci possano essere persone intrappolate sotto le macerie. (Il Fatto Quotidiano)

Lo scontro di due treni costò la vita a 31 persone e il ferimento di altre 70. keystone-sda.ch (Carlos Ramirez) Le persone morte nel terribile schianto sono almeno 24, mentre i feriti sono ormai 79, tra le vittime anche bambini. (Ticinonline)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr