In Israele Netanyahu (sotto processo) incaricato di formare il Governo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'HuffPost ESTERI

Il presidente israeliano Reuven Rivlin ha affidato l’incarico di formare il prossimo governo al premier Benyamin Netanyahu.

Per decisione dei giudici, il processo proseguirà da adesso al ritmo di tre udienze la settimana

Netanyahu potrebbe contare al momento su 52 seggi mentre Yair Lapid, leader dell’opposizione, ne ha 45.

Secondo Haaretz, Yeshuà ha intanto denunciato di aver ricevuto ieri un messaggio minatorio da sconosciuti. (L'HuffPost)

Su altre fonti

Rivlin ha anche spiegato che il processo per corruzione contro il premier Netanyahu potrebbe influenzare la sua decisione sull'assegnazione del mandato per la formazione del prossimo esecutivo. Il Capo del Governo è accusato di corruzione, frode e abuso di potere in tre distinte inchieste giudiziarie. (RTL 102.5)

«Sono oggetto di una caccia grossa lanciata contro di me» Lo ha detto Benjamin Netanyahu ribaltando le accuse avanzate del pm Liat Ben Ari in apertura del processo a carico del premier a Gerusalemme. (Corriere del Ticino)

Gideon Saar di New Hope (6) ha riferito a Rivlin di non poter dare indicazioni, così come la Lista Unita araba (6). Aprendo le consultazioni, il capo di Stato ha ribadito l’intenzione di dare l’incarico a colui che ha maggiori possibilità di successo nel mettere insieme una coalizione di governo. (EOS Sistemi avanzati scrl)

La Rostova sarà in studio, mentre l'avvocato Frazzitta doveva essere collegato in diretta da Marsala "Non parteciperemo a nessun programma se loro ancora tergiversano a farci avere Dna e gruppo sanguigno, dopo di che trasmetteremo tutto alla Procura". (Yahoo Notizie)

Secondo il canale televisivo israeliano 12, la Arab Joint List, la lista comune dei partiti arabi, intenderebbe invece rifiutare di suggerire qualsiasi candidato per la formazione della coalizione. (Sputnik Italia)

Leggi su notizie.tiscali (Di lunedì 5 aprile 2021) Il primo ministro israeliano Benjaminha fatto "un uso" del suoed ha considerato la concessione di favori come "valuta" per i suoi obiettivi, ha affermato oggi il . (Zazoom Blog)