Sto a benzina e diesel dal 2035, cosa ne pensano gli automobilisti

Today.it ECONOMIA

Ma cosa ne pensano gli automobilisti?

Ma la vera barriera è di tipo tecnologico e pochi credono che fra 13 anni ci sarà una vera “rivoluzione” su questo fronte.

(Adnkronos) -. Il Consiglio dei Ministri dell'Ambiente dei Paesi UE ha dato il via libera al blocco delle vendite di auto nuove a benzina e diesel dal 2035.

Al contrario, i favorevoli pensano che solo con interventi decisi si potrà promuovere il passaggio verso una mobilità più green, ma per il momento rappresentano la netta minoranza

Inoltre, gli intervistati pensano che avremo il problema di come smaltire le batterie (84%). (Today.it)

La notizia riportata su altri media

Una notizia che però lascia ancora molti dubbi non solo per i possessori di auto a motore, ma anche per i posti di lavoro. Il Consiglio Ambiente dell’Unione europea ha deciso in definitiva per lo stop delle auto a benzina e diesel dal 2035. (InvestireOggi.it)

Per il raggiungimento degli obiettivi climatici stabiliti dal pacchetto Fit for 55, il passaggio alla mobilità elettrica diventa imprescindibile. (Radio 24)

Ma cosa ne pensano gli automobilisti? Inoltre, gli intervistati pensano che avremo il problema di come smaltire le batterie (84%) (Adnkronos)

I governi nazionali sono molto sensibili agli elettori e sentono che il vento è cambiato. Quindi le auto circolanti in Europa producono l'1% delle emissioni globali. (ilGiornale.it)

La considerano una soluzione imprescindibile, assieme alla mobilità elettrica, per traguardare la decarbonizzazione dei trasporti in modo sostenibile anche sul piano economico, industriale, occupazionale e sociale. (RagusaNews)

Secondo Arno Antlitz, l'obiettivo della Commissione Europea è impegnativo ma fattibile. Secondo Arno Antlitz, Chief Financial Officer del Gruppo Volkswagen, la vera sfida non sarà tanto l'abbandono del motore endotermico quanto arrivare a disporre di un'adeguata produzione di batterie. (HDmotori)