Auto benzina o diesel, arriva lo stop alla vendita

Il Fatto Vesuviano INTERNO

Quindi lo stop alla vendita di vetture a benzina e diesel entro quella data.

Prevede tra l’altro la riduzione del 100% delle emissioni di Co2 entro il 2035 per auto e furgoni nuovi.

Il Consiglio dei ministri Ue dell’Ambiente ha annunciato nella notte di aver raggiunto l’intesa sul pacchetto di misure green ‘Fit for 55’ per il clima.

In particolare il Consiglio “ha adottato le sue posizioni negoziali” ovvero “orientamenti generali – si legge in un comunicato diffuso dalla presidenza francese del Consiglio Ue. (Il Fatto Vesuviano)

La notizia riportata su altri media

Se dovessero continuare a scegliere massicciamente auto termiche (95% delle immatricolazioni) diventerebbe complicato insistere. Quindi le auto circolanti in Europa producono l'1% delle emissioni globali. (ilGiornale.it)

In Italia ci sono novità su questo fronte, e in particolare sulla Gigafactory di Termoli, lo stabilimento voluto da Automotive Cells Company, società che coinvolge Stellantis, Mercedes e Total Energy, destinato a diventare il terzo polo europeo di produzione di batterie, dopo i siti di Francia e Germania. (Radio 24)

L’addio alle auto a benzina e diesel, sarà un cambiamento anche per gli automobilisti che dovranno adattarsi ai nuovi veicoli Il Consiglio Ambiente dell’Unione europea ha deciso in definitiva per lo stop delle auto a benzina e diesel dal 2035. (InvestireOggi.it)

In realtà, tutto questo gran daffare millantato finora non ha ottenuto il minimo risultato su qualità dell’aria, inquinamento atmosferico e clima La considerano una soluzione imprescindibile, assieme alla mobilità elettrica, per traguardare la decarbonizzazione dei trasporti in modo sostenibile anche sul piano economico, industriale, occupazionale e sociale. (RagusaNews)

Il Consiglio dei Ministri dell'Ambiente dei Paesi Ue ha dato il via libera al blocco delle vendite di auto nuove a benzina e diesel dal 2035. Ma cosa ne pensano gli automobilisti? (Adnkronos)

Al contrario, i favorevoli pensano che solo con interventi decisi si potrà promuovere il passaggio verso una mobilità più green, ma per il momento rappresentano la netta minoranza Ma cosa ne pensano gli automobilisti? (Today.it)