Dalla “Ruota” a Iv: Renzi è Demolition Man

Il Fatto Quotidiano INTERNO

(…) Matteo Renzi è nato l’11 gennaio […]

Il libro è disponibile in edicola.

La carriera politica di Matteo Renzi potrebbe riassumersi così.

Il nuovo libro di Andrea Scanzi: ritratto di Matteo tra tv, Arabia e altre tragedie. Un estratto del libro “Demolition Man”, scritto da Andrea Scanzi e pubblicato da Paper First in coedizione con Rizzoli.

Tre volte Giuda.

(Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri giornali

Matteo Renzi, intervistato dal Corriere della Sera dopo l'incontro con il segretario del Pd Enrico Letta, conferma le distanze sul tema delle alleanze. Leggo tante ricostruzioni fasulle, ma voglio che ci faccia compagnia solo il futuro", sottolinea il leader di Italia Viva. (Sky Tg24 )

Anche un mea culpa: "Dall’ascolto partiremo per costruire le nostre proposte con l’umiltà di chi sa riconoscere i propri errori, ma con la consapevolezza che il Partito Democratico ha al suo interno valori e capacità per rispondere alle sfide del futuro. (PisaToday)

Inoltre, fanno parte della segreteria per funzione Gaspare Galfano, Presidente del partito e Fabrizio Alloro, componente della direzione e tesoriere. Con una nota stampa la segretaria del circolo del Partito Democratico di Marsala comunica di avere completato con nuovi componenti la segreteria comunale. (Itaca Notizie)

Conti considera la sua "una candidatura che rafforza il centrosinistra, per evitare che i moderati si spostino e vadano da un'altra parte" "È una scelta che io non avrei fatto - ha detto- sono diversa da Renzi, e Italia Viva non è un partito personale". (La Repubblica)

Tutte le volte che mi dipingono fuori dalla politica - aggiunge Renzi - accade qualcosa" Ieri Enrico Letta e Matteo Renzi si sono rivisti: un incontro per parlare di programmi e alleanza. (FirenzeToday)

Pietro Senaldi (Direttore di Libero): "Capisco Renzi quando dice che non si può andare coi 5 Stelle ma se togli i 5 Stelle alla sinistra la sinistra non è competitiva con il centrodestra. Letta non può prescindere da questa realtà. (La7)