Ricorso Medicina, nuova vittoria al Consiglio di Stato

Economy Sicilia SALUTE

Ricorso Medicina: nuova vittoria al Consiglio di Stato per 1600 aspiranti camici bianchi.

“Dare la possibilità a tanti giovani di costruirsi un futuro – concludono gli avvocati – è la nostra più grande vittoria!”

I giudici amministrativi hanno disposto l’ampliamento dei posti anche per chi aveva proposto ricorso collettivo nel 2017 che adesso potrà dunque immatricolarsi a Medicina.

E, nonostante il Miur non abbia mai dato seguito e riscontro, anche oggi il Consiglio di Stato si sostituisce ancora una volta al Ministero fissando il numero di posti in più anche per il 2017”. (Economy Sicilia)

La notizia riportata su altre testate

Nei prossimi giorni decine di nostri ricorrenti potranno già immatricolarsi in Medicina nella sede scelta. I giudici amministrativi hanno disposto l’ampliamento dei posti anche per chi aveva proposto ricorso collettivo nel 2017 che adesso potrà dunque immatricolarsi a Medicina. (BlogSicilia.it)

La causa potrebbe essere un link inaccurato o troppo vecchio. La pagina richiesta non è disponibile. (Quotidiano Sanità)

News | Test di medicina, gli esclusi vincono il ricorso: potranno iscriversi | VIDEO Sono stati accolti i ricorsi degli studenti che due anni fa non avevano superato il test d’ingresso a Medicina. Non solo loro, ma anche i 250 che sono rimasti fuori l’anno scorso potranno così iscriversi al corso di laurea. (LE IENE)

E in totale si tratta di 1600 posti in più. La prima istanza accolta riguarda i primi 40 ricorrenti. (lentepubblica)

Oggi, infatti, a distanza di due anni, potranno frequentare i corsi anche gli studenti che furono esclusi dalle selezioni del 2017. Oggi il Consiglio di Stato si sostituisce ancora una volta al ministero, fissando il numero di posti in più anche per il 2017. (Nurse Times)

Inoltre, tale aumento di posti dovrebbe iniziare ad arginare la futura carenza di medici”. “Dare la possibilità a tanti giovani di costruirsi un futuro – concludono gli avvocati – è la nostra più grande vittoria”. (ilSicilia.it)