Amazon potrebbe annunciare il proprio servizio di cloud gaming nel 2020

Il servizio di cloud gaming Google Stadia è stato lanciato da ormai un paio di giorni, ma a quanto pare si sta spargendo la voce che anche Amazon stia pensando di lanciare il proprio servizio dedicato al gaming.

Cosa pensate del possibile avvento di Amazon nel mondo del gaming in streaming?

Secondo l’annuncio di lavoro trovato da CNET, sembra che Amazon abbia intenzione di integrare il proprio servizio di gaming con Twitch; tutto ciò suona in modo simile ai piani di Google per l’integrazione di Stadia con YouTube (Tom's Hardware Italia)

Su altri giornali

Qualche ora fa un nuovo rapporto afferma che il progetto di Amazon sta andando avanti a passo spedito, e la compagnia di Jeff Bezos prevede di annunciare il servizio nel corso del 2020. Pare che il 2020 sarà un anno davvero esplosivo. (GameSoul)

Stando a un report, Amazon starebbe sviluppando il proprio servizio di gaming streaming, accodandosi dunque alla concorrenza offerta di Google e Microsoft, e che l’anno prossimo toglierà il velo per presentarlo al grande pubblico. (PC-Gaming.it)

La crescita del game streaming. Esso sarà foraggiato dai data center di Amazon (Amazon Web Services rappresenta il 58% dei ricavi della compagnia, cifre da capogiro) e arriverà agli utenti dotati di abbonamento Prime. (Player.it)

Senza dimenticare che il gigante aveva già mosso alcuni passi in questo senso fin dal 2014. L’infrastruttura e il know-how sullo streaming c’è, eccome se c’è. (StartupItalia.eu)

Google Stadia, lanciata sul mercato la nuova piattaforma per giocare in streaming. Per chi non ne avesse ancora sentito parlare, Stadia è la nuova piattaforma per i videogiochi in streaming che è stata lanciata sul mercato da parte di Google. (FocusTECH)

Questo è ciò che si legge rispetto a questa nuova piattaforma di game streaming. Il servizio sarà gestito dalla compagnia AWS cloud service con la possibilità di integrare una delle piattaforme più famose la mondo: Twitch. (iCrewPlay.com)