Da Gavassa si accelera verso il futuro Maxi-stabilimento (con circuito-pista)

il Resto del Carlino ECONOMIA

L’hypercar – l’auto sportiva di lusso completamente elettrica ‘Hongqi S’ (presentata due settimane fa al Salone di Shanghai) e il suv S7 – saranno realizzati a Reggio.

È ufficiale: la Silk-Faw aprirà qui da noi il suo maxi stabilimento italiano, confermando le anticipazioni dei giorni scorsi.

di Daniele Petrone Una veloce iniezione elettrica di lusso nell’economia reggiana ed emiliano-romagnola.

È ufficiale: la Silk-Faw aprirà qui da noi il suo maxi stabilimento italiano, confermando le anticipazioni dei giorni scorsi

"Siamo entusiasti di poter chiamare Reggio Emilia ‘la nostra nuova. (il Resto del Carlino)

Se ne è parlato anche su altri media

– Un miliardo di euro di investimento e 1.000 nuovi posti di lavoro per realizzare a Reggio Emilia auto elettriche di alta gamma. Qui verranno progettati e realizzati i modelli della serie S di Hongqi: Hongqi S9, la prima della serie “S”, progettata da Walter De Silva, ma anche la Hongqi S7. (ReggioSera.it)

Come scritto in precedenza, il veicolo porta la firma di Walter De Silva, designer di fama mondiale, e VP Styling and Design di Silk-Faw, che si occuperà dell'intera linea della serie Hongqi 'S' Non solo, Silk-Faw ha annunciato la nomina di Amedeo Felisa come Special Advisor del Presidente di Silk-Faw, Jonathan Krane, e membro del Senior Advisory Board. (La Stampa)

COSA FARANNO LE DUE AZIENDE. “Siamo entusiasti che il nostro stabilimento produttivo sorgerà nel comune di Reggio Emilia. (Startmag Web magazine)

E nel nuovo complesso da 320.000 metri quadri, che si estende fra l’Autosole e la Tangenziale e che dista meno di 10 km dalla stazione ferroviaria dell’Alta Velocità Mediopadana, verrà realizzata una lineup di modelli ad alimentazione ibrida plug-in ed elettrica a marchio Hongqi. (Autoblog.it)

Recentemente si era fatto avanti per comprare Iveco, ma l’investimento è sfumato anche per la resistenza del governo italiano Faw è uno dei colossi dell’automotive mondiale, con 130mila dipendenti e 3,5 milioni di vetture vendute nel 2019. (La Repubblica)

Reggio Emilia, 4 maggio 2021 - La ‘super car’ a Reggio? Ecco perché il sistema ‘super car’ coinvolge tutta la regione. (il Resto del Carlino)