Criptovalute in caduta libera, Bitcoin a picco

HDblog ECONOMIA

Per il Bitcoin è come essere tornati ai livelli del 2020: nel giro di poche settimane è stato bruciato tutto ed ora il valore è pari a 19.943 dollari.

Stesso discorso dicasi per Ether, ora a 1.074 dollari contro gli oltre 4.818 dollari dello scorso novembre.

E ancora simili considerazioni vanno fatte per la criptomometa del popolo, il Dogecoin, che se ad agosto 2021 valeva 0,34 dollari, ora è a 0,058 dollari

La settimana delle criptovalute si apre all'insegna dei record negativi, a dimostrazione di quanto il mercato stia soffrendo dopo aver toccato l'apice appena pochi mesi fa. (HDblog)

Ne parlano anche altri media

Nondimeno, la volatilità delle criptovalute in queste settimane ha permesso ai trader più spinti di approfittare dei prezzi interessanti per gli acquisti. Martedì 21 giugno 2022 gli asset digitali hanno continuato a crescere facendo ben sperare gli investitori, ma secondo gli analisti il peggio non è ancora passato. (Punto Informatico)

Le cose, come vedremo, non si sono ancora stabilizzate ma è bene ricordare la proporzione del crack e del caos che ha innescato sul mercato Bitcoin. Cosa succede al prezzo di Bitcoin? (Criptovaluta.it)

I concorsi, sommati tra di loro, presentano ben 14 posti disponibili di lavoro da dividere tra personale ATA ed insegnanti. Tre bandi di concorso di prestigio indirizzati a questo settore di lavoro: un modo diverso per svecchiare questi ruoli. (InformazioneOggi.it)

In questi anni il bitcoin ha cercato di affermarsi come investimento alternativo rispetto ai listini, una forma di presunta diversificazione. La Bri invita comunque le banche centrali ad accelerare sulla creazione di loro monete digitali (Il Fatto Quotidiano)

Fonte: Glassnode. Come riportato da Cointelegraph all'inizio di questa settimana, le whale hanno creato un potenziale livello di supporto appena sopra i 19.000$ Ad esempio, il 9 maggio le whale hanno inviato oltre 80.000 BTC alle piattaforme di trading: la cifra più alta da marzo 2020. (Cointelegraph Italia)

Questa settimana, il Bitcoin ha raggiunto il valore più basso delle ultime 52 settimane a 16.831,62€: ciò significa che BTC è precipitato sotto il prezzo più alto del 2018. Grafico di DOGE/EUR, offerto da Bitpanda. (Cointelegraph Italia)