Scuola, la variante “inglese” rischia di rovinare i piani di Draghi

Scuola, la variante “inglese” rischia di rovinare i piani di Draghi
Il Manifesto INTERNO

A sorpresa, nelle ultime settimane le quarantene nelle scuole riguardano invece soprattutto gli alunni più piccoli, quelli che frequentano scuole dell’infanzia, primarie e medie rimaste aperte senza troppe interruzioni persino durante la seconda ondata.

In Umbria, il Consiglio di Stato ha dato ragione alla presidente regionale Tesei confermando la chiusura delle scuole dell’infanzia e dei nidi della provincia di Perugia (Il Manifesto)

Su altri media

Mentre l’Italia è paralizzata dalla «crisi economica che la pandemia ha scatenato» (come la definisce Draghi nel discorso programmatico), c’è un settore che non ne risente ma anzi è in pieno sviluppo: quello militare nella Nato. (Il Manifesto)

Il discorso di Mario Draghi al Senato italiano è risultato, tutto sommato, non entusiasmante per vari aspetti e vago su molti. Tuttavia, la parte peggiore del discorso per la sua inconsistenza, e quindi sia per le poche cose dette che per le molte non dette, è stata quella dedicata alla politica estera ed europea. (Il Fatto Quotidiano)

In zona arancione sono invece passati 20 comuni della provincia di Ancona, capoluogo compreso Il vecchio decreto consentiva questo tipo di spostamenti all'interno della regione in zona gialla e nell'ambito comunale in quella arancione e rossa. (Giornale di Sicilia)

Politico perché giurista, una vita per la Costituzione | il manifesto

Sui quotidiani principali poi è tutto un fiorire di «regole di Draghi» per affrontare il virus, della «spinta di Draghi» per ottenere successi sulla scena europea, del «metodo Draghi» per far lavorare ministri e funzionari, come probabilmente mai si era prima ammirato. (Il Manifesto)

C’è ancora un «soggetto» pensabile prima delle posizioni che lo costituiscono nel mondo? IL LIBRO di Claudio Paolucci Persona. (Il Manifesto)

Mi disse di lasciar perdere e di andare invece nella Repubblica Federale tedesca, tipica meta degli studiosi di diritto pubblico dell’epoca. Nell’università, in politica, nelle istituzioni ha saputo insegnare e dare esempio. (Il Manifesto)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr