La favola di Junior Messias: dai campi amatoriali di Torino al gol decisivo in Champions League

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
TorinoToday SPORT

Messias aveva deciso di passare al Chieri, pensando di fare più strada in Serie D rispetto a una neopromossa

Rossi aveva provato ad aiutare Junior proponendolo al Fossano, ma gli era stato proposto un ingaggio di 700 euro al mese.

A fine stagione, dopo solo un anno, Messias aveva però deciso di non continuare l'esperienza con i nerostellati vincitori di uno scudetto.

Lui aveva subito ripagato la fiducia con una stagione trionfale: 21 gol nelle 32 partite giocate e promozione in Serie D. (TorinoToday)

Se ne è parlato anche su altre testate

Junior Messias ripercorre le orme di Kakà. L’ex Crotone ha segnato inoltre il suo primo gol in rossonero alla prima conclusione tentata. (MilanNews24.com)

Così Junior Messias dopo la vittoria del Milan per 1-0 sull'Atletico Madrid Che favola quella di Junior Messias, una sceneggiatura da film di Paolo Sorrentino. (Calciomercato.com)

Nel finale il gol del brasiliano, all’esordio in Champions, piega l’Atletico Madrid. Decisivi quattro cambi in contemporanea. (Milan News)

Arrivato in Italia nel 2011, ha fatto il muratore e il fattorino, e giocava solo per divertirsi. La sua è una storia unica di riscatto e di sogni realizzati. (Corriere TV)

Secondo Pioli l’avventura di Junior Messias è appena cominciata Cinque autunni fa, il 13 novembre 2016, il quasi 26enne Junior #Messias segnava uno dei suoi primi gol in serie D in Borgosesia-Chieri. (Minuti Di Recupero)

Per il Corriere della Sera si trova "al posto giusto nel momento giusto". Per il Corriere dello Sport "vive una notte magica" e ovviamente "firma un gol che vale un tesoro". (TUTTO mercato WEB)