Il team radio di Hamilton all’arrivo – VIDEO

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
FormulaPassion.it SPORT

Durante il finale di gara diversi piloti hanno avuto problemi con l’anteriore sinistra, delaminatasi sulle vetture di Bottas, Sainz e Hamilton.

“La gomma era in buono stato, non so cosa è successo, devo aver colpito qualcosa in pista”, le parole di uno sgomento Hamilton di fronte all’improvviso cedimento dell’anteriore sinistra.

Sotto la bandiera a scacchi Hamilton ha chiesto prima se fosse effettivamente stato percorso l’ultimo giro, poi via radio ha espresso tutto il sollievo per aver comunque vinto una gara fino a quel momento dominata. (FormulaPassion.it)

La notizia riportata su altre testate

Non ho mai provato nulla di simile, mi si è quasi fermato il cuore ma ero molto tranquillo“, le impressioni a caldo del britannico. Sì, perché Lewis ha avuto un serio problema sulla gomma anteriore sinistra e nonostante tutto è riuscito ad imporsi. (OA Sport)

Il Gran Premio di Gran Bretagna 2020 si è risolto con la vittoria di Lewis Hamilton, il quale nonostante il dechappamento della gomma anteriore destra ha preceduto Max Verstappen. Probabilmente anche Stroll ha dovuto fare i conti con problemi di affidabilità, dovendo tirare i remi in barca cammin facendo. (OA Sport)

Delusione invece per l'altro pilota della Ferrari, Vettel ha infatti chiuso la corsa al 10o posto. Grazie a questo successo, il terzo consecutivo dopo le due vittorie in Ungheria, il pilota 35enne ha potuto consolidare la prima posizione nella classifica piloti. (RSI.ch Informazione)

Bottas è rientrato ai box perdendo tantissimo tempo e alla bandiera a scacchi si è presentato undicesimo, fuori dai punti. Poche speranze per la Ferrari, anche se la prestazione di Charles Leclerc in qualifica è stata di grande rilievo. (Il Gazzettino)

Sul circuito di Silverstone il pilota britannico della Mercedes fa registrare il giro più veloce nel Q3 del quarto appuntamento stagionale di Formula 1 grazie a un crono di 1’24″303 con cui tiene dietro il compagno di team Valtteri Bottas che partirà in prima fila al suo fianco, mentre Max Verstappen (Red Bull) scatterà dalla seconda fila insieme a Charles Leclerc che ottiene il quarto crono. (Quotidiano del Sud)

Le simulazioni di passo gara delle FP2 del GP di Gran Bretagna confermano le Mercedes davanti a tutti, con Verstappen possibile insidia. Meno esaltanti Ferrari e Racing Point, dietro insieme a McLaren e Renault. (F1inGenerale)