Maturità: mascherine e curriculum, l'esame al tempo del Covid

Maturità: mascherine e curriculum, l'esame al tempo del Covid
Salernonotizie.it INTERNO

In base alle indicazioni dell’Istituto superiore di sanità sarà obbligatorio usare quelle chirurgiche e non piu’ di comunità (come era consentito invece l’anno scorso) e sono sconsigliate per un uso prolungato le Fpp2.

Per il secondo anno consecutivo i maturandi dovranno fare i conti, oltre che con la preparazione della prova orale, con il rispetto del Protocollo di sicurezza per il Covid.

Stampa. (Salernonotizie.it)

Se ne è parlato anche su altri media

giorni esatti dall’inizio dell’esame di maturità e per i circa 500mila studenti è iniziato il countdown. Il curriculum dello studente sarà allegato al diploma e avrà il supplemento Europass (Giornale di Sicilia)

Gli esami orali sono alle porte, ma un interrogativo continua a punzecchiarmi: la realtà è ancora interessante? La società dell’ultimo biennio è stata stravolta, la scuola stessa ha subito una parziale metamorfosi, eppure Realtà e Scuola sono ancora collegate tra loro? (Il Sussidiario.net)

Andate sereni a scuola, fate un bel sorriso, che anche indossando la mascherina il sorriso si vede dagli occhi, e affrontate questa prova con gioia Su Facebook giunge l’augurio della sottosegretaria all’Istruzione, Barbara Floridia: “Care studentesse e cari studenti, Vi mando un grande abbraccio e un augurio per il vostro importante esame di terza media. (Orizzonte Scuola)

Esami di terza media al via nelle Marche, 1789 studenti impegnati nel Piceno

L’elaborato può essere scritto, in forma multimediale, potrà essere una produzione artistica o tecnico-pratica e coinvolgere una o più discipline. L’esame verte su una prova orale a partire dalla discussione di un elaborato assegnato a studentesse e studenti dal Consiglio di classe lo scorso 7 maggio. (Tecnica della Scuola)

E se della maturità 2021 abbiamo parlato a lungo, è giunta l’ora di fare un recap di quelle che saranno le regole di quest’anno. La sua durata sarà di circa un’ora ma potrebbe variare a seconda della commissione e delle abilità del maturando. (Radio Gold)

In teoria gli esami di terza media sarebbero potuti cominciare già da oggi, ma i vari istituti stanno procedendo in ordine sparso. Sono complessivamente 109 gli studenti di scuole paritarie chiamati a sostenere la prova, 13. (Piceno Oggi)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr