Maturità: mascherine e curriculum, l'esame al tempo del Covid

Salernonotizie.it INTERNO

In base alle indicazioni dell’Istituto superiore di sanità sarà obbligatorio usare quelle chirurgiche e non piu’ di comunità (come era consentito invece l’anno scorso) e sono sconsigliate per un uso prolungato le Fpp2.

Per il secondo anno consecutivo i maturandi dovranno fare i conti, oltre che con la preparazione della prova orale, con il rispetto del Protocollo di sicurezza per il Covid.

Stampa. (Salernonotizie.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Gli esami si terranno nel periodo compreso tra il termine delle lezioni e il 30 giugno. Una dopo l'altra sarà il turno delle altre regioni, a seconda del termine del calendario scolastico. (RavennaToday)

Nel corso della prova orale saranno, inoltre, accertati i livelli di padronanza della lingua italiana, delle competenze logico matematiche, delle competenze nelle lingue straniere e delle competenze in Educazione Civica. (PisaToday)

A vincere è stato il gruppo “Step to the Future” composto da Mattia Carraro e Alice Faseli dell’IIS Galvani di Milano, Antonio Bruno dell’IIT Scalfaro di Catanzaro, Cristian Costa e Luca Querio dell’IIS Olivetti di Ivrea. (CatanzaroInforma)

Ora è tempo, per chi frequenta l’ultimo anno della scuola secondaria di primo grado, di affrontare la prova finale. L’ultimo giorno di scuola è stato sabato. (Cronache Maceratesi)

Ma non è il momento di rilassarsi, visto che tra pochi giorni ci sarà l’esame orale della maturità. In tutta la Toscana, da ieri sono partite le vaccinazioni degli studenti che stanno per sostenere l’esame di maturità. (Corriere Fiorentino)

In teoria gli esami di terza media sarebbero potuti cominciare già da oggi, ma i vari istituti stanno procedendo in ordine sparso. Sono complessivamente 109 gli studenti di scuole paritarie chiamati a sostenere la prova, 13. (Piceno Oggi)