Meteo. Fino a venerdì Italia tra CALDO ESTIVO e FORTI TEMPORALI. Rischio GRANDINE e NUBIFRAGI. Ecco DOVE

3bmeteo INTERNO

Ancora poco coinvolto il Sud, se non per qualche fenomeno in arrivo venerdì in Campania.

Fino a venerdì Italia tra CALDO ESTIVO e FORTI TEMPORALI.

ore 12:16. di Lorenzo Badellino 15 settembre 2021ore 12:16. 1 minuto, 58 secondi Per tutti tempo di lettura1 minuto, 58 secondi. Meteo.

Meteo Italia venerdì. Possiedi una centralina meteo e vuoi aggiungerla alla nostra rete?

Parziali schiarite a inizio giornata al Nord salvo qualche pioggia ancora su Friuli ed est Liguria. (3bmeteo)

La notizia riportata su altre testate

ULTERIORE PEGGIORAMENTO. Ma la vera novità, lo ribadiamo, è rappresentata da quel che potrebbe accadere a partire dalla prossima settimana. Rammentiamo che le previsioni meteo con validità sino a 5 giorni hanno una maggiore affidabilità, mentre questa decresce man mano che ci allontaniamo nel tempo (Meteo Giornale)

Anche nei giorni successivi permarranno condizioni d’instabilità che potranno favorire rovesci o temporali a carattere sparso. Dopo un lungo periodo decisamente secco – a Genova Centro Funzionale, dal 1 giugno, sono caduti circa 20 millimetri di pioggia – lo scenario meteo sulla Liguria sta cambiando. (Genova24.it)

Questi i dettagli:. ZONE C, E (LEVANTE ED ENTROTERRA DI LEVANTE): GIALLA DALLE 00.00 ALLE 6.00 poi ARANCIONE FINO ALLE 15.00 quindi GIALLA fino alle 18.00. Segnaliamo venti 50-60 km/h tra Sud-Est e Sud-Ovest su tutte le zone con raffiche di burrasca sui crinali. (LevanteNews.it)

La Protezione Civile dell'Emilia Romagna ha diramato un'allerta "gialla", anche per vento per il crinale appenninico. Viene comunicato che "al mattino è prevista nuvolosità variabile, mentre nel pomeriggio sui rilievi ci sarà la probabilità di rovesci temporaleschi". (RavennaToday)

La conferma è arrivata poco fa grazie agli ultimi aggiornamenti della nostra APP ufficiale. La CONFERMA è arrivata ora. Prossima settimana, in arrivo vortici freddi dall'atlantico ricolmi di precipitazioniLa prossima settimana irromperà l'autunno. (iLMeteo.it)

Giovedì 16 settembre le condizioni meteo diverranno più instabili anche nelle regioni centrali, accompagnate da un calo termico, mentre al Sud resisteranno bel tempo e caldo anomalo. Una perturbazione avanza verso il nostro Paese, e mercoledì 15 settembre influenzerà le condizioni meteo nelle regioni settentrionali con instabilità in aumento e temperature in calo. (METEO.IT)