Meteo: sarà invivibile; Caronte più forte del previsto, durerà più di 15 giorni con 12°C sopra media

iLMeteo.it INTERNO

ATTENZIONE: Caronte sarà peggio del previsto, molto più forte e duraturo.

Ritorna Caronte. Caldo Record Caronte

I picchi verranno registrati in Sardegna a Decimomannu la prossima settimana con 44, Siracusa 43, quasi tutta la Puglia a 40, Roma oltre 39 forse 40!

Meteo: sarà invivibile; Caronte più forte del previsto, durerà più di 15 giorni con 12°C sopra media. Il clima sarà invivibile. Arriva Caronte Dopo Hannibal e Scipione sta per arrivare il terzo e durissimo anticiclone africano dell’Estate 2022 che da un punto di vista strettamente astronomico inizia oggi: si sta già infatti preparando lui, Caronte. (iLMeteo.it)

Ne parlano anche altri giornali

Altre ondate di maltempo potrebbero interessare il nord nei prossimi giorni, ma su questo punto ci ritorneremo nei prossimi aggiornamenti. Isolati temporali saranno possibili nelle prossime ore specie su Valle d’Aosta, alto Piemonte, alta Lombardia, Trentino alto Adige, alto Veneto, Friuli. (InMeteo)

Le previsioni meteo per giovedì 23 giugno. In generale bello e soleggiato, fatta eccezione per qualche annuvolamento sui rilievi, specie sulle Alpi, dove non si escludono brevi e isolati rovesci. Valori in generale fra 30 e 36 gradi, con possibili punte più elevate nelle zone interne del Centro-Sud, specie al Sud e in Sicilia dove si potranno sfiorare i 40 gradi. (METEO.IT)

Venti in prevalenza deboli. Nel pomeriggio temporaneo aumento della nuvolosità in gran parte d’Italia, con isolati acquazzoni e temporali su Alpi, Liguria ed Emilia Occidentale. (METEO.IT)

Valori in generale fra 30 e 36 gradi, con possibili punte più elevate nelle zone interne del Centro-Sud, specie al Sud e in Sicilia dove si potranno sfiorare i 40 gradi. Al Centro-Sud valori fra 30 e 36 gradi, con punte fino a 37-38 nelle aree interne e localmente fino a 39-40 sulle Isole e le zone interne fra Basilicata e Puglia (METEO.IT)

Evoluzione meteo Lazio. MERCOLEDI’: prosegue la fase stabile anticiclonica, con caldo intenso, specie sulle aree interne. Mercoledì molto simile al martedì con nubi medio alte al Centro Nord e locali temporali in transito sulle Alpi, probabilmente fin dalla mattinata. (Il Faro online)

Le condizioni di disagio bioclimatico estivo sono definite utilizzando l'indice di Thom, riportato nel grafico sottostante. Nuova forte ondata di caldo specie dalla giornata di Domenica 26 Giugno. Indice di Thom: possibile disagio bioclimatico dovuto al grande caldo (iLMeteo.it)