Previsioni Meteo Weekend: alta pressione e caldo torrido nel fine settimana

MeteoWeb ESTERI

Tuttavia, i valori massimi rimarranno decisamente sopra la media, specie al Sud e sulla Sicilia, solo un po’ più respirabili al Centro Nord e in Sardegna.

Ulteriori dettagli sul possibile tempo per il fine settimana nei nostri quotidiani aggiornamenti

Temperature calde anche sul resto del paese, mediamente comprese fra +31 e +37°C.

MeteoWeb. I modelli matematici confermano una evoluzione anormalmente calda per tutto il corso della settimana. (MeteoWeb)

Se ne è parlato anche su altre testate

Valori in generale fra 30 e 36 gradi, con possibili punte più elevate nelle zone interne del Centro-Sud, specie al Sud e in Sicilia dove si potranno sfiorare i 40 gradi. Le previsioni meteo per giovedì 23 giugno. (METEO.IT)

Venti in prevalenza deboli a regime di brezza, con locali rinforzi di Libeccio sui mari di ponente Valori in generale fra 30 e 36 gradi, con possibili punte più elevate nelle zone interne del Centro-Sud, specie al Sud e in Sicilia dove si potranno sfiorare i 40 gradi. (METEO.IT)

Le condizioni di disagio bioclimatico estivo sono definite utilizzando l'indice di Thom, riportato nel grafico sottostante. Nuova forte ondata di caldo specie dalla giornata di Domenica 26 Giugno. Indice di Thom: possibile disagio bioclimatico dovuto al grande caldo (iLMeteo.it)

Ritorna Caronte. Caldo Record Caronte Meteo: sarà invivibile; Caronte più forte del previsto, durerà più di 15 giorni con 12°C sopra media. Il clima sarà invivibile. Arriva Caronte Dopo Hannibal e Scipione sta per arrivare il terzo e durissimo anticiclone africano dell’Estate 2022 che da un punto di vista strettamente astronomico inizia oggi: si sta già infatti preparando lui, Caronte. (iLMeteo.it)

Evoluzione meteo Lazio. MERCOLEDI’: prosegue la fase stabile anticiclonica, con caldo intenso, specie sulle aree interne. Valori massimi al di sopra delle medie stagionali, punte massime previste fino a 36-38°C (Il Faro online)

Venti in prevalenza di debole intensità Nel pomeriggio temporaneo aumento della nuvolosità in gran parte d’Italia, con isolati acquazzoni e temporali su Alpi, Liguria ed Emilia Occidentale. (METEO.IT)