Gorizia, sequestrati dalla Gdf 50 milioni di mascherine

LaPresse INTERNO

Operazione delle fiamme gialle. (LaPresse) Sequestrati 50 milioni di mascherine dai finanzieri del comando provinciale di Gorizia.

Si tratta di Dpi forniti dalla struttura commissariale e distribuiti nelle prime fasi dell’emergenza Covid alle strutture sanitarie e alle amministrazioni pubbliche.

Le mascherine sequestrate oggi sono il residuo di forniture per circa 250 milioni di pezzi approvvigionato dalla precedente gestione della struttura per l’emergenza, di cui 65 milioni già sequestrati nel corso delle attività avviate dallo scorso mese di febbraio, in quanto non conformi alle normative vigenti e pericolosi per la salute

(LaPresse)

Se ne è parlato anche su altri media

Negli ospedali calano i ricoveri in terapia intensiva, oggi 122 mentre ieri erano 128, e calano anche quelli in degenza, oggi 1459 e ieri 1480 Secondo i dati dell'Unità di crisi della Regione Campania, nelle ultime 24 ore sono 1447 i casi positivi su 21.827 tamponi molecolari esaminati. (StabiaChannel.it)

Noi anche in presenza di un alto numero di nuovi casi, in prevalenza paucisintomatici o asintomatici, abbiamo un andamento delle ospedalizzazioni in flessione «Bisogna vedere l'andamento dei nuovi casi fino a venerdì, quando la cabina di regia del ministero della Salute prenderà le sue decisioni. (CalcioNapoli24)

Alla luce di questi dati, il tasso di positività si attesta al 7,1% (circa mezzo punto percentuale in più rispetto al giorno precedente). Anche oggi più guariti che positivi al Covid-19 in Campania. (CasertaNews)

Una percentuale significativa se si confronta all’elevato numero di test molecolari processati: oltre 21 mila. Ieri l’ indice di positività si è attestato al 6,62 per cento ( martedì era al 7,67 per cento), mai così basso da settimane. (CalcioNapoli24)

Il ritmo continua molto sostenuto anche oggi con, ad esempio, 4.000 convocati all'hub di Capodichino e altri 4.100 convocati alla Mostra d'Oltremare di Napoli Il ritmo di vaccinazioni in tutta la regione è in continua ascesa di pari passo con l'aumento delle dosi inviate dal commissariato nazionale alla Regione, si sottolinea. (ilmattino.it)

Sono 1.503, di cui 444 sintomatici, i nuovi positivi al Covid in Campania, su 21.100 tamponi molecolari processati. Ospite della serata l'esterno portiere Sergio Viotti Nona vittoria esterna consecutiva della Juve Stabia, stavolta in casa della Ternana dei record, e il primo turno dei playoff in programma domenica 9 maggio. (StabiaChannel.it)