Battaglia legale sull'aborto: torna lo stop dopo la sesta settimana in Texas

Avvenire ESTERI

Chiunque operi o venga aiutato a farlo oltre questo limite può essere denunciato da ogni comune cittadino.

Se i giudici dovessero ribaltare la sentenza Roe v. Wade, ogni. Stato sarebbe libero di vietare o consentire l'aborto

La legge entrata in vigore all'inizio di settembre in Texas vieta l'aborto dopo le sei settimane.

Contro la decisione di Pitman si è schierato il procuratore generale del Texas, il repubblicano Ken Paxton, che ha fatto appello, vincendolo. (Avvenire)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il procuratore generale del Texas, il repubblicano Ken Paxton, ha fatto appello alla Corte federale di New Orleans, considerata una delle più conservatrici del Paese, che si è pronunciata in suo favore. (askanews)

Il procuratore generale dello stesso Stato, il repubblicano Ken Paxton, è ricorso in appello alla Corte di New Orleans, considerata una delle più conservatrici del Paese, che si è pronunciata in suo favore. (TG La7)

Sabato 9 ottobre 2021 - 12:07. Stati Uniti, corte ripristina la legge anti aborto in Texas. Oltre a sostenere in Parlamento un disegno di legge locale che quasi triplica la precedente spesa statale per la sicurezza delle frontiere, che contribuirà alla costruzione di un muro di confine che il texas si finanzierà da sé. (Agenzia askanews)

marcolfo basta con l'infanticidio legale! (Sputnik Italia)

Il procuratore generale del Texas, il repubblicano Ken Paxton, ha fatto però appello alla Corte federale di New Orleans, considerata una delle più conservatrici del Paese, che si è pronunciata in suo favore. (Roccarainola.net)

Washington è pronta ad opporsi nuovamente alla legge, contestandola anche davanti alla Corte suprema Usa L'ordine è stato emesso venerdì sera e arriva appena un giorno dopo che un tribunale di grado inferiore di Austin si era invece schierato con l'amministrazione Biden, accogliendo il ricorso del governo federale e sospendendo quindi la legge. (Il Sole 24 ORE)