Euro 2020, Mancini: Applauso Mattarella? Felice di aver dato gioia a italiani

LaPresse SPORT

(LaPresse) – “L’applauso di Mattarella?

Roma, 11 giu.

Lo ha detto Roberto Mancini, ct dell’Italia, parlando in conferenza stampa al termine della partita contro la Turchia a Euro 2020, a proposito delle espressioni di gioia dei tifosi allo stadio e anche del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella

Ci fa piacere aver dato soddisfazione a tutti gli italiani in tv e a quelli che erano allo stadio dopo tanto tempo”. (LaPresse)

Se ne è parlato anche su altre testate

Vento azzurro su Euro 2020: l’esordio dell’Italia, che apre domani il torneo affrontando all’Olimpico la Turchia, viaggia su un pronostico a senso unico. C’è però fiducia nel reparto difensivo azzurro, che fra amichevoli e partite ufficiali non incassa una rete da ben otto partite. (AGIMEG)

L'Italia batte la Turchia per 3-0 allo stadio Olimpico di Roma -finalmente col pubblico sugli spalti- nel match che apre Euro 2020. Gli azzurri cominciano il cammino nel Girone A calando il tris e conquistando un successo meritatissimo. (Adnkronos)

La squadra di Mancini debutta domani da favoritissima, a 1,53, e punta ad allungare la striscia di otto partite senza subire reti. C’è però fiducia nel reparto difensivo azzurro, che fra amichevoli e partite ufficiali non incassa una rete da ben otto partite. (Redazione Jamma)

L’11 giugno del 2000 gli azzurri batterono la Turchia e proprio nello stesso giorno il destino ripropone una gara che ha sempre portato bene al tricolore. Tra le fila turche invece gli occhi sono puntati sul centravanti del Lille Burak Yilmaz: un suo gol a sbloccare il match paga 10 volte la posta (Calciomercato.com)

Tommaso Giubbilei, Gabriele Bruni, Andrea Bernardini e Stefano Orsetti, sono loro alcuni dei fortunatissimi senesi che questa sera potranno sostenere la nazionale italiana di calcio direttamente dagli spalti dell’Olimpico. (Siena News)

L’Italia è pronta ad iniziare Euro 2020 sfidando la Turchia all’esordio del Girone A: una sfida che vede la truppa azzurra allenata da Mancini arrivare al match forte delle 8 vittorie consecutive e di una vena realizzativa da far invidia con 11 reti segnate nelle ultime due partite giocate. (Calciomercato.com)