Coronavirus, Conte in Senato e poi sfida l' Europa: "La battaglia si vince insieme"

TG2000 INTERNO

Nell’informativa, il premier Conte riafferma il 'sì' del governo al confronto con tutte le forze politiche.

E poi si rivolge all'Europa: 'La battaglia - dice - si vince tutti insieme o a perdere saremo tutti'.

Il servizio di Augusto Cantelmi

Published on Mar 26, 2020. Un lungo applauso ha reso omaggio in Senato alle vittime della pandemia.

(TG2000)

Se ne è parlato anche su altre testate

Coronavirus, Conte rifiuta bozza Consiglio UE: "Se aiuti sono quelli passati, facciamo da soli". vedi letture. "Se gli aiuti sono quelli del passato, facciamo da soli". (TUTTO mercato WEB)

Non è una formula che mi fa impazzire. Servono misure eccezionali e straordinarie", ha detto il premier Giuseppe Conte. (La Repubblica)

Da considerare che il decreto economico varato da Conte non ha potuto tenere conto di tutto e tutti. Molti si sono lamentati del Decreto Cura Italia per le categorie lasciate scoperte dagli stanziamenti. (Notizie Ora)

Notizie - "Se gli aiuti sono quelli del passato, facciamo da soli". Il presidente del Consiglio ha chiesto una risposta entro 10 giorni. (CalcioNapoli24)

Il presidente del consiglio Giuseppe Conte ha rifiutato la bozza preparata dall’Ue: arriva l’ultimatum. Dopo una video conferenza con gli altri leader dei consiglio Ue del coronavirus, Giuseppe Conte ha rifiutato la bozza preparata compresa l’eliminazione di qualsiasi riferimento al Mes. (Inews24)

Published on Mar 26, 2020. Così il presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha terminato il suo intervento in Senato in merito all'emergenza coronavirus. "E' una prova durissima che proviene da fattori esogeni per i quali non possiamo imputarci nulla: questo virus è un nemico invisibile, non conosce confini, è come il vento, soffia dove vuole - ha aggiunto -. (La Repubblica)