Chi è Massimo Bochicchio, il broker che ha truffato i vip dello sport

Money.it SPORT

Una truffa, in breve, che riporta alla memoria lo schema Ponzi dell’ex numero uno del Nasdaq, Bernie Maddoff, o - in Italia - alla frode da 170 milioni di euro del broker dei Parioli, Gianfranco Lande.

Ai magistrati, ora, il compito di ricostruire un puzzle che si fa di ora in ora più complesso

Chi è Massimo Bochicchio, il truffatore dei vip. Dopo un passato da banchiere nel quartier generale di HSBC a Londra, Bochicchio aveva costituito - dopo il 2010 - la società Kidman Asset Management, con sede nel quartiere londinese di Holborn, e il fondo Tiber, facendole passare per entità spinoffate della banca inglese. (Money.it)

Su altri media

Tra questi oltre all’immobile a Cortina, un vaso di Picasso e alcune opere di Giacomo Balla, oltre che denaro sui conti correnti. Secondo l’accusa l’uomo avrebbe reinvestito soldi di dubbia provenienza, somme ingenti che sarebbero il risultato di presunta bancarotta fraudolenta o evasione fiscale di altri suoi clienti, in fondi di investimento. (Il Gazzettino)

Infine, per chiudere i primati italiani, l’Inter è la squadra che a quota 11 ha realizzato più gol di testa e che ha compiuto più passaggi chiave (135) E’ in testa da due sole giornate, ma i numeri certificano che l’Inter questo primo posto in campionato lo ha meritato con tutte le sue forze. (passioneinter.com)

Il problema è che, data l’alta probabilità di perdita, l’ex banchiere avrebbe dovuto informare i propri clienti e farsi autorizzare", ha scritto Il Sole 24 Ore. E per l'inchiesta sono state decisive le dichiarazioni del fratello di Conte, Daniele, che ha lavorato nella Tiber Capital, società della quale lo stesso Bochicchio era co-fondatore. (fcinter1908)

Riporta infatti il sito ufficiale nerazzurro come al momento la squadra di Conte sia prima in Serie A per gol realizzati da inzuccata: undici. Tantissimi sono i saltatori in squadra e i numeri sono dalla parte delle capacità aeree della squadra. (Fcinternews.it)

Il vero progetto dei nerazzurri, nonostante si possa dire che sia realmente iniziato nell’era Spalletti, è partito con l’arrivo di Antonio Conte in panchina. Per l’esterno croato, invece, potrebbe arrivare il rinnovo a breve vista la grande crescita (TuttoInter24.it)

Conte, il futuro è oggi. Oggi Conte e l’Inter viaggiano a vele spiegate in testa alla classifica Conte, dopo la pausa Nazionale si apre la parentesi inglese. Dopo l’esperienza da Commissario Tecnico della Nazionale italiana, il tecnico leccese vola in Inghilterra per la sua prima esperienza da allenatore sulla panchina dei Blues. (TuttoInter24.it)