Mattarella, la pace è un dovere per tutti

Sky Tg24 INTERNO

"La marcia Perugia-Assisi - ha scritto Mattarella agli organizzatori - è ancora una volta un segno di speranza.

- PERUGIA, 10 OTT - "La pace non soltanto è possibile.

Questa edizione si svolge a sessanta anni dalla prima marcia promossa da Aldo Capitini, quell'originaria, esigente aspirazione alla pace e alla non violenza ha messo radici profonde nella coscienza e nella cultura delle nostre comunità"

Ma è un dovere per tutti, Stati, popoli, istituzioni sovranazionali, imprese economiche, forze sociali, cittadini, operare per costruirla": è uno dei passaggi del messaggio che il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha inviato alla PerugiAssisi 2021. (Sky Tg24)

Ne parlano anche altre fonti

Roma - Il messaggio del presidente della repubblica Sergio Mattarella in occasione della Giornata nazionale per le vittime degli incidenti sul lavoro. Condividi la notizia:. . . . . . Roma – “Uno stato democratico deve consentire a ognuno di svolgere la propria attività lavorativa, tutelandone la salute e assicurandone lo svolgimento nella più totale sicurezza”. (Tuscia Web)

«La crisi economica e la ripartenza delle attività produttive rappresentano un terreno insidioso per la sicurezza dei lavoratori – afferma il presidente nazionale Anmil, Zoello Forni – e lo dimostra la nuova impennata di incidenti a cui stiamo assistendo Nei primi 8 mesi del 2020, le morti bianche erano state 823 (190 in Lombardia). (Il Dubbio)

È stato questo il cuore dell'intervento del presidente della Repubblica Sergio Mattarella in occasione della giornata nazionale delle vittime degli incidenti sul lavoro. Il luogo di lavoro deve essere il posto da cui si torna" (RTL 102.5)

Il luogo di lavoro deve essere il posto da cui si torna 4 ‘riconosce a tutti i cittadini il diritto al lavoro e promuove le condizioni che rendano effettivo questo diritto’. (askanews)

E la visita del capo dello Stato, che comincia domani a Berlino, prosegue proprio sulla linea di coesione e solidarietà. Ma solido e costante è stato anche il confronto del caso dello Stato con la cancelliera Angela Merkel. (EOS Sistemi avanzati scrl)

“Una ferita sociale che non trova soluzione” li definisce il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. Si celebra oggi 10 ottobre la Giornata nazionale per le Vittime degli Incidenti sul Lavoro. (Velvet Mag)