I 50.000$ hanno convinto Peter Schiff a comprare? 5 cose da osservare in Bitcoin questa settimana

I 50.000$ hanno convinto Peter Schiff a comprare? 5 cose da osservare in Bitcoin questa settimana
Cointelegraph Italia ECONOMIA

Fonte: CoinMarketCap. Peter Schiff e Bitcoin: “Se compra, me ne vado”. In un tweet decisamente criptico pubblicato nel week-end, il noto gold bug Peter Schiff ha chiesto a che punto dovrebbe vendere i BTC che potrebbe comprare.

Afflussi di BTC verso gli exchange vs. BTC/USD.

Nel week-end, Bitcoin (BTC) ha raggiunto un nuovo massimo storico: la spettacolare bull run del 2021 non mostra segni di rallentamento. (Cointelegraph Italia)

Ne parlano anche altri giornali

In Alcuni post del suo profilo Twitter, ha dichiarato, che la criptovaluta è “una formula di liquidità meno stupida del contante”. Molti si sono chiesti se lui avesse preso le distanze da questa scelta, e cosa ne pensasse realmente. (QuattroMania)

Tesla, colosso statunitense delle automobili elettriche, ha già ottenuto enormi guadagni dal proprio investimento in Bitcoin (BTC): un profitto di ben un miliardo di dollari, svela un recente report. Dato che nel mese di gennaio Bitcoin oscillava fra i 29.000 e i 37.000 dollari, con 1,5 miliardi di dollari Tesla avrebbe potuto acquistare fra i 40.000 e i 51.000 BTC. (Cointelegraph Italia)

Inoltre secondo diversi analisti il rally delle ultime settimane aveva fatto crescere troppo il prezzo di bitcoin. Secondo l’analista di eToro Simon Peters, alcuni indicatori tecnici, come l’RSI e lo Stocastico, indicano che bitcoin è attualmente ipercomprato, tanto che presto potrebbe verificarsi un ritracciamento (Cryptonomist)

Ecco come i trader professionisti utilizzano le opzioni per trarre profitto dalle correzioni di Bitcoin

Cosa è successo agli investitori con leva alta. Semplice: hanno preso posizione sul mercato credendo che i supporti delle criptovalute principali come Ethereum, Cardano, Binance Coin e in ultimo Bitcoin avrebbero tenuto. (Criptovaluta.it)

Per esempio, ArbiSmart ha la licenza FIU, che offre ai clienti una serie di protezioni critiche È più facile – La velocità e le capacità multifunzionali di un sistema automatizzato sono l’unico modo per sfruttare con successo le opportunità di arbitraggio crypto. (Cryptonomist)

I trader possono limitare la propria esposizione a un determinato asset semplicemente vendendolo; un altro modo per gestire il rischio è tramite l'utilizzo di opzioni. (Cointelegraph Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr