Week-end soleggiato, ma con SORPRESA al NORD!

MeteoLive.it INTERNO

La primavera si dimostra una stagione estremamente mutevole e per certi versi quasi imprevedibile.

Così facendo, offrirebbe la sua sponda meridionale a correnti fresche orientali che nella giornata di sabato potrebbero inficiare il bel tempo specie sull'alta Italia.

L'alta pressione è prevista rimontare come era nelle attese, ma il suo asse potrebbe essere (in un primo tempo) troppo sbilanciato verso nord. (MeteoLive.it)

Ne parlano anche altri giornali

Passato il quale il tempo sembra volgere verso una fase più stabile anche su gran parte delle nostre regioni in avvio di weekend. Meteo WEEKEND. (3bmeteo)

In sostanza, anche la media europea è concorde in merito ad un forte peggioramento da ovest sull'Italia all'inizio della settimana prossima A titolo di esempio, vi mostriamo la media degli scenari americana ed europea per la giornata di martedi 11 maggio. (MeteoLive.it)

Stessa dinamica tra giovedì e venerdì, quando la perturbazione n. 5 del mese farà spazio ad una nuova Nel corso di questa settimana più di una perturbazione lambirà l’Italia portando un clima instabile e facendoci dimenticare la primavera. (Inews24)

Al nord ancora rischio di rovesci sulle Alpi, senza sconfinamenti in pianura dove si avranno nubi sparse senza pioggia Più intense le precipitazioni tra la Sicilia e la Calabria; migliorerà invece il tempo sulla Sardegna. (MeteoLive.it)

L’anticiclone al momento non è in grado d’imporsi alle latitudini centro-meridionali del Continente, anche se le perturbazioni più organizzate restano confinate oltralpe. L’anticiclone si eleverà verso l’Italia e poi in direzione dell’Europa Centrale, regalando una fase più stabile. (Meteo Giornale)

ore 8:40. di Lorenzo Badellino 4 maggio 2021ore 8:40. 1 minuto, 38 secondi Per tutti tempo di lettura1 minuto, 38 secondi. Tendenza meteo weekend. RINFORZO ANTICICLONICO ENTRO IL WEEKEND, MA POCO DURATURO. (3bmeteo)