Inzaghi porta il Benevento in A, ma non lo perdonerò mai: quella gara infranse i miei sogni!

AreaNapoli.it SPORT

Nella sessione autunnale del mercato di allora sembrò però essere finito nel mirino del Napoli.

Ma alla luce di quanto si è visto dopo ad essere inadeguato, probabilmente, non era l'allenatore, ma proprio quel Milan.

Pippo Inzaghi, con il suo Benevento, è stato autore di una vera e propria impresa sportiva conquistando la Serie A con ben sette giornate di anticipo.

Era la stagione 1995/1996 e il giovane Inzaghi era giunto a Parma dalla sua vicina Piacenza per quasi 6 miliardi di lire. (AreaNapoli.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Vigorito vuole portare a Benevento qualche campione che entusiasmi per la classe e il nome: pensa a Sturridge, ex Liverpool (ma come sta? ), a Gervinho, a Lapadula, a Remy del Lille; il ds Pasquale Foggia ha contattato anche Zarate, di cui era compagno alla Lazio. (Corriere della Sera)

I marchigiani 1977/1978 ne conquistarono 26, solo tre in più rispetto al collettivo capitanato da Christian Maggio. Quello del Perugia allenato da Aldo Agroppi nel campionato di Serie B 1984/1985. (Tuttofrosinone)

– 1964 / 1965 – Campionato Nazionale di Serie D girone ‘ F ‘. 10° giornata d’andata: BENEVENTO – JUVE STABIA 0 – 0. – 1990 / 1991 – Spareggio Interregionale per la promozione in Serie C2. 19 maggio 1991 – gara d’andata: BENEVENTO – JUVE STABIA 1 – 0. (Vivicentro)

Filippo Inzaghi, tecnico del Benevento, festeggia sui social la promozione in Serie A dei sanniti: "Godiamoci questo momento ragazzi perché quello che siamo riusciti ad ottenere è qualcosa di unico. Una gioia immensa... (Tutto Juve)

In città, in barba alle norme anti covid, è scoppiata la festa con i tifosi tutti accalcati a festeggiare il pullman della squadra di Pippo Inzaghi. (Monza-News)

La cavalcata del Benevento in Serie B è stata straordinaria: 23 vittorie, 6 pareggi ed una sola sconfitta. Con il risultato maturato contro la Juve Stabia, il Benevento può festeggiare ufficialmente la promozione in Serie A: la gioia dei Sanniti. (SerieBnews.com)