Test in farmacia, agende piene sino a fine novembre

La Provincia Pavese INTERNO

La farmacia per ciascun test incasserà 15 euro.

Per i maggiorenni costo pieno di 15 euro.

Chi è esentato dal vaccino per motivi medici invece non pagherà nulla: sarà poi il sistema sanitario nazionale a rimborsare 15 euro alla farmacia.

Circolano ipotesi per cui la Regione potrebbe prevedere tamponi gratuiti per alcune categorie di lavoratori

In 78 hanno aderito al protocollo Figliuolo per i tamponi da 15 euro. (La Provincia Pavese)

La notizia riportata su altre testate

Con l'approssimarsi della deadline fissata per oggi, giorno nel quale scatta l'obbligo per i lavoratori, i numeri dei green pass scaricati con il tampone hanno iniziato a lievitare. La necessità di ripetere il test ogni 48 ore invece accelerai tamponi: 333.488 i pass da test scaricati l'11 ottobre, 292mila il 12. (ilGiornale.it)

Si sa per certo che non è questa la soluzione ad una situazione che non è destinata a durare solo qualche giorno” Crescono inoltre le preoccupazioni sul carico di lavoro tra chi, già in possesso della certificazione verde, è rimasto in servizio. (la VOCE del TRENTINO)

“Il prezzo è già calmierato a 15 euro – raccontano dalla farmacia Calò – con un prezzo massimo imposto dallo Stato. “Ma dai 15 euro, prezzo massimo possibile stabilito per legge – spiegano -, il singolo tampone non può scendere sotto i 13 euro 50, con un piccolo sconto sul prezzo totale. (BariToday)

(LaPresse) – “Il sistema tamponi, al momento, sta tenendo: alle 13.00 ne risultavano effettuati circa 200mila, contro i 100mila di ieri”. Roma, 15 ott. (LaPresse)

Da domani 15 ottobre scatta l’obbligo del green pass, che sarà esteso per tutti i lavoratori, fino al 31 dicembre, data fissata come termine dello stato di pandemia. Il green pass è uno strumento, che in prospettiva ci dà la possibilità di tenere aperte numerose attività, ma non è la soluzione. (Gallura Oggi)

Il tasso di dipendenti non vaccinati oscilla tra il 20 e il 30% e in tutti e quattro i settori potrebbe portare a disservizi In Liguria, in questi mesi, il numero massimo di tamponi antigenici rendicontati è stato di 9800 al giorno, un numero ben inferiore alle esigenze che si potrebbero manifestare da domani. (IVG.it)