Inchiesta parcheggi a Firenze, il Comune: "Finalmente estirpato l'abusivismo"

LA NAZIONE INTERNO

"Il fatto principale è quello di aver sgominato questa banda di parcheggiatori abusivi, cosa alla quale l'amministrazione lavorava da tempo sulla base delle segnalazioni dei cittadini".

Un "lavoro importantissimo", perché "noi vogliamo che in città non ci siano abusivi, con parcheggi tutti regolari", sottolinea Giorgetti.

Che poi, affronta il 'caso' Sas: "Sia il sindaco che l'assessore hanno già convocato il direttore generale" della partecipata "per fare il quadro della situazione". (LA NAZIONE)

Su altri giornali

La 'bandà di parcheggiatori abusivi non agiva infatti solo in piazzale Vittorio Veneto ma anche in altre zone, come nei pressi dello stadio Franchi e del Mandela Forum in occasione di concerti. (LA NAZIONE)

Inoltre è stato stabilito che il controllo della sosta di superficie verrà pienamente affidato alla Polizia Municipale che garantirà il servizio fin quando non sarà completamente riorganizzato. Lo ha detto il sindaco di Firenze, Dario Nardella, dopo l'incontro avuto insieme agli assessori Federico Gianassi e Stefano Giorgetti, con lo stesso dg di Sas Cristiano Rebecchi e con il presidente della spa Stefano Agresti. (LA NAZIONE)

Firenze, 14 gennaio 2020 - Nell'inchiesta di Firenze che ha portato a 12 arresti e sei interdizioni per parcheggiatori abusivi e ausiliari del traffico, risulta fra gli indagati anche Jacopo Vicini, componente della segreteria del sindaco Nardella. (LA NAZIONE)

Sono dodici le persone arrestate dalla polizia municipale, in esecuzione di misura cautelare, nell'ambito di un'operazione contro i parcheggiatori abusivi a Firenze. Voglio fare un grande ringraziamento alla polizia municipale per il lavoro svolto. (La Repubblica Firenze.it)

'COLPI' ANCHE A STADIO E MANDELA - La 'banda' di parcheggiatori abusivi non agiva infatti solo in piazzale Vittorio Veneto ma anche in altre zone, come nei pressi dello stadio Franchi e del Mandela Forum in occasione di concerti. (Il sito di Firenze)

A dirlo, intercettato mentre ne parla con una collega, uno degli ausiliari della sosta di Firenze finito in carcere nell' inchiesta sui parcheggiatori abusivi, Vittorio Sergi, 50 anni. Si va a chiedere il pizzo a tutti gli abusivi che c'è a Firenze, tutti eh, non se ne grazia uno. (LA NAZIONE)