Noccioleti intensivi, Consiglio di Stato: "La Regione Lazio arresti l'inquinamento del Lago di Vico"

Noccioleti intensivi, Consiglio di Stato: La Regione Lazio arresti l'inquinamento del Lago di Vico
Virgilio INTERNO

Vittoria di ClientEarth e Lipu: il Consiglio di Stato ordina alla Regione Lazio di arrestare la distruzione dell'habitat del Lago di Vico, in provincia di Viterbo, dove la coltivazione intensiva di... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Su altre fonti

Nel 2023 in quattro corpi sottoposti ad autopsia: solo in uno come causa principale del decesso. E’ stato trovato in una dose di eroina a Perugia. (Gazzetta del Sud)

Giampaolo Nicolasi guida la comunità Incontro di Molino Silla che accoglie 350 persone che vogliono uscire dal tunnel della dipendenza. Sostanze combinate spesso con l’alcol e con nuove sostanze psicoattive che vengono sequestrate ogni giorno in tutta Italia e che mettono a rischio la vita dei giovanissimi». (ilmessaggero.it)

Fentanyl, ai poliziotti verranno assegnati spray al Naloxone che ne blocca gli effetti

È stata attivata anche in Liguria la procedura informativa con l’allerta ai Dipartimenti per le Dipendenze, ai responsabili delle Comunità Terapeutiche e alle Unità Mobili di strada sul rischio di diffusione del Fentanyl. (Imperiapost.it)

Di rilevanza apparentemente modesta se si confronta la situazione dell’Italia con quella degli Stati Uniti, dove il fentanyl è una vera e propria piaga sociale che lo scorso anno ha fatto più di 70mila morti. (Il Fatto Quotidiano)