Business mascherine: si dimette deputato CDU poco prima delle elezioni

The Italian Times ESTERI

L’imprenditore 34enne ha confermato venerdì scorso di essere stato coinvolto in attività che si occupavano di maschere facciali.

Ma è stato il leader del partito, Armin Laschet, a spingere affinché lasci immediatamente il mandato.

Confessione a cui ha fatto seguito l’addio al gruppo parlamentare da parte di un secondo membro senior della CDU, il deputato Georg Nuesslein, attualmente sottoposto ad un’indagine sul medesimo scandalo. (The Italian Times)

Su altri media

Oggi il deputato ha rinunciato con effetto immediato al suo mandato al Bundestag, ma ormai lo scandalo mascherine è scoppiato e sta travolgendo tutto il partito della cancelliera Angela Merkel. (Zazoom Blog)

– Nikolas Loebel, parlamentare della Cdu, il partito della cancelliera tedesca Angela Merkel, ha annunciato le dimissioni dopo che è emerso che l’azienda che gestisce ha guadagnato oltre 250 mila euro in commissioni su contratti per l’acquisto di mascherine. (EOS Sistemi avanzati scrl)

L’editore politico di Euronews Darren McCaffrey ha dichiarato in un tweet alla notizia lunedì mattina: “Due legislatori di Angela Merkel si sono dimessi, dopo che è stato rivelato che avevano beneficiato personalmente di accordi governativi per acquistare maschere per il Coronavirus. (Generazione Scuola)

Se non acconsenti l'utilizzo dei cookies, occorre impostare il proprio browser in modo appropriato oppure non procedere con la navigazione su questo sito Questo sito utilizza i cookie. (EuNews)

Due i casi che in questi giorni stanno scuotendo i conservatori tedeschi, per accuse legate a speculazioni da centinaia di migliaia di euro sull'acquisto di mascherine. E se sul sito della CDU, Loebel ostentava ancora ieri il sorriso, su Twitter il deputato ha ormai smesso di cinguettare (euronews Italiano)

Scandalo mascherine in Germania, si dimette deputato della Cdu (Di lunedì 8 marzo 2021) Nikolas Loebel, parlamentare della Cdu, il partito della cancelliera tedesca Angela Merkel, ha annunciato le dimissioni dopo che è emerso che l’azienda che gestisce ha guadagnato oltre 250 mila euro in commissioni su contratti per l’acquisto di mascherine. (Zazoom Blog)