Salvini insiste su Adriatici: «È normale girare con la pistola se si ha il porto d’armi» – Il video

Open INTERNO

Se il porto d’armi lo hanno 1 milione e 300mila italiani, certificati da questure e prefetture, allora sì».

Matteo Salvini, ospite di Agorà, torna a difendere oggi l’assessore leghista Massimo Adriatici che martedì sera ha ucciso un 39enne di cittadinanza marocchina a Voghera.

Se fosse stato un assessore del Pd, sarei curioso di sapere, se aveste messo in piedi lo stesso processo preventivo»

«La domanda è bizzarra, se uno ha il porto d’armi è assolutamente normale. (Open)

Ne parlano anche altre fonti

POLITICA Sparatoria Voghera, Salvini: «Se prendo le distanze? POLITICA Matteo Salvini: «Altro che Far West a Voghera,. PAVIA Voghera, l'assessore della Lega Massimo Adriatici uccide. LOMBARDIA Massimo Adriatici, chi è l'assessore che ha ucciso un. (ilmessaggero.it)

Non credo sia normale 1 milione e 300 mila italiani vadano in giro nel quotidiano con la pistola in tasca, anche se hanno un legittimo porto d’armi”. (Virgilio Notizie)

Il governo ha esteso lo stato d’emergenza fino al 31 dicembre: automatica la proroga del porto d’armi in scadenza. La legge amplia infatti automaticamente la durata delle licenze, rendendole valide fino a novanta giorni dopo quello in cui cesserà lo stato d’emergenza. (Armi Magazine)

"E' stato incredibile lavorare con loro, la musica e il calcio uniscono la gente", ha affermato Garrix, presentando 'We are the people' (LaPresse) - L'annuncio era arrivato una settimana fa, oggi è uscita 'We are the people', inno ufficiale degli Europei di calcio al via l'11 giugno in dodici città del Vecchio Continente, firmato da Martin Garrix insieme a Bono e The Edge degli U2. (La7)

Il leader della Lega, in un video messaggio su Facebook, si schieda senza indugio a favore dell'esponente del Carroccio, sostenendo l'ipotesi, ancora al vaglio degli inquirenti, della legittima difesa. (MilanoToday.it)

Rimane la concessione per difesa personale, ma anche in questo caso ci sono parecchi limiti. Per la legge italiana il porto d’armi può essere concesso solo in tre casi: la difesa personale, l’uso sportivo e l’impiego venatorio. (QUOTIDIANO NAZIONALE)