Tre casi covid a Shangai: voli cancellati, scuole chiuse e massimo rigore

Notizie.it ESTERI

Tre casi covid a Shangai, scatta la macchina delle chiusure per milioni di cinesi. La Cina sta puntando da tempo alla cosiddetta “politica zero Covid”, ma i nuovi contagi non mancano.

Un campus chiuso e due milioni in stop: si tracciano i tre casi covid di Shangai. A Suzhou anche scuole chiuse dopo il tracciamento di un contatto con i contagi di Shangai, il senso della politica ciense è evidente: un contatto accertato e due milioni di persone ferme

Tre casi covid a Shangai e mezza Cina si blinda in poche ore: voli cancellati, scuole chiuse, tracciamento "person to person" e massimo rigore. (Notizie.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Chiuse anche delle scuole, mentre alcuni ospedali di Shanghai hanno sospeso il servizio ambulatoriale. Continua dunque in Cina una ferrea politica per il controllo della pandemia. (AVIONEWS - World Aeronautical Press Agency)

Tre casi di Covid-19 a Shanghai sono stati sufficienti a far chiudere le scuole e a far cancellare più di 500 voli. Continuano così le politiche super restrittive per la lotta al covid da parte della Cina (Ck12 Giornale)

«La Cina ha accumulato molta esperienza nella strategia zero-Covid», ha detto Zhang Wenhong, capo della task force di esperti di prevenzione del Covid di Shanghai, quindi la nostra strategia non cambierà». (Metropolitan Magazine )

Sono stati quindi cancellati oltre 500 voli dai due aeroporti di Shanghai, sospesi tutti i viaggi di gruppi turistici verso la vicina citta' di Suzhou, dove si erano recati i tre contagiati, chiusi i siti turistici, un campus universitario messo in quarantena a Hangzhou dopo un caso di contatto. (Borsa Italiana)

https://cdnnit1.img.sputniknews.com/img/07e5/0b/1a/13922722_0:160:3073:1888_1920x0_80_0_0_93a66cdd08da30d2dda272884a135719.jpg. 2021-11-26T08:49+0100. (Sputnik Italia)

“La Cina ha accumulato molta esperienza nella strategia zero-Covid”, ha affermato Zhang Wenhong, capo della task force di esperti di prevenzione del Covid di Shanghai, quindi la nostra strategia non cambierà”. (Agenpress)