Amazon vuole metterti in casa un robot che ti segue e sorveglia le stanze al posto tuo: ecco Astro

Attraverso due motori aggiuntivi, il display del robot può inoltre ruotare e inclinarsi per incontrare lo sguardo di chi vi si sta rivolgendo

Alle funzionalità di uno smart display aggiunge la possiblità di seguire gli abitanti di casa per servirli in ogni stanza, ma non solo.

Cosa può fare il robot di Amazon. Provvisto di queste componenti, Astro è proposto al pari di un assistente domestico.

A cura di Lorenzo Longhitano. (Tech Fanpage)

Ne parlano anche altre testate

Cosa non sa fare? Se vi state domandando cosa sa e non sa fare Astro, come prenotarlo, se e quando esce in Italia, quanto costa e come acquistarlo, siete nel posto giusto: ecco tutte le cose da sapere su prezzo, uscita, caratteritiche, funzionalità e disponibilità del nuovo robot di Amazon per la casa. (Money.it)

E’ Astro, il nuovo robot tuttofare di Amazon, in arrivo a fine anno sul mercato americano. Il robot tuttofare si muove su tre ruote, è controllabile a distanza ed è dotato della tecnologia intelligente di Alexa. (Sky Tg24 )

Le potenzialità aumentano se il robot è abbinato ad altri servizi di Amazon, come Ring o Alexa Together. Ma può anche sorvegliare la casa quando è vuota e avvisarti se rileva un intruso. (Millionaire il mensile di business più letto)

Stiamo parlando di Astro, il robot domestico che promette di portare le potenzialità di Alexa ad un nuovo livello. Astro è a tutti gli effetti un piccolo robot pronto a girare per le nostre case, darci supporto in una serie di azioni quotidiane, seguirci e imparare le nostre abitudini. (Webnews.it)

E se la smartband Halo View sembra qualcosa di inquadrabile, così come il nuovo Echo Show e gli altri accessori, il nuovo robot domestico Amazon Astro potrebbe cambiare seriamente le abitudini di vita delle persone. (GizChina.it )

Un diagramma di flusso spiega esattamente cosa succede quando Astro rileva una "presenza" e come è progettato per indagare sugli estranei Il primo robot domestico di Amazon, Astro, solleva molti punti interrogativi sul piano della privacy e dell'affidabilità. (IlSoftware.it)