Europei 2021, le avversarie dell’Italia oltre il campo – Le due anime turche convivono nella…

Il Fatto Quotidiano SPORT

Tuttavia la valenza simbolica del luogo, unita alla temporanea unità di intenti tra gruppi di ultras, ha lasciato il segno.

Facile cogliere i punti in comune tra questa “ottomania” e l’ideologia della “nuova Turchia” di Erdogan, finalizzata verso la riscoperta del proprio grande passato che diventa un carattere inconfondibile del proprio futuro.

Durò solo pochi giorni, e dopo i fatti di Gezi Park è tornato tutto come prima, sugli spalti e in tutta la Turchia, che non è certo entrata nell’età dell’oro. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri media

E la nazionale di calcio unisce tutte le generazioni italiane in qualcosa che va oltre qualsivoglia analisi sociologica Roma, 11 giu – Italia-Turchia non è solo una partita di calcio. (Il Primato Nazionale)

Per guardarla dovete collegarvi al canale YouTube di una persona che si chiama Sedat Peker, che di questa serie è ideatore, regista e unico protagonista. Il primo video di Sedat Peker è datato 11 aprile e si intitola “Il Subappaltatore dell'illegalità inflittami è Mehmet Agar”. (Fanpage.it)

Non il "sultano" Recep Tayyip Erdogan, che ha preferito evitare sovraesposizione nel Paese del Premier che, solo poche settimane fa, lo chiamò "dittatore". Ma da sempre il legame di Erdogan con il calcio è solidissimo. (La Repubblica)

Ecco i primi avversari dell'Italia a Euro 2020. (Sport Mediaset)

Il presidente della Turchia, Recep Tayyip Erdogan, scrive alla nazionale di Gunes prima dell’esordio contro l’Italia. Recep Tayyip Erdogan, presidente della Turchia, scrive alla nazionale di Gunes a poche ore dall’esordio a Euro2020 contro l’Italia. (Lazio News 24)

L'ambasciatore statunitense all'Onu Linda Thomas-Greenfield ha intimato ad Ankara di non colpire i civili di Makhmour: «Ogni attacco sarebbe una violazione delle leggi internazionali» Un gruppo numeroso di quei rifugiati ha cambiato accampamento nove volte, prima di stabilirsi a Makhmour, distante 180 chilometri dalla frontiera. (L'Espresso)