Covid, divieti e regole per province e comuni in "zona arancione rafforzata" in Lombardia

MilanoToday.it INTERNO

In zona arancione rafforzata si trovano tutta la provincia di Brescia e i comuni di Viadanica, Predore, Adrara San Martino, Sarnico, Villongo, Castelli Calepio, Credaro, Gandosso (BG) e Soncino (CR).

seconde case) ubicate in territori della Provincia di Brescia e dei predetti Comuni;. 7) Si applica quanto previsto dall'art

Saranno consentiti spostamenti soltanto all'interno del proprio comune, anche se resterà la solita raccomandazione di evitare gli "spostamenti non necessari". (MilanoToday.it)

La notizia riportata su altri giornali

Il contagio sale, la provincia si «barrica» e le vaccinazioni anti-Covid cambiano strategia puntando l'attenzione sui 103 Comuni più colpiti da SarsCov2. Incominceremo tenendo conto come priorità gli over 80» per i quali ha assicurato «non ridurremo nemmeno di un'unità la somministrazione». (Brescia Oggi)

“Siamo tornati quasi come a febbraio-marzo del 2020 : il numero di positivi sta aumentando velocemente”. “La causa è la variante inglese che qui è arrivata anche al 70% di tutti i casi rilevati”, spiega il medico di ritorno da una sua visita domiciliare. (Il Fatto Quotidiano)

E proprio la presenza della mutazione fa dire agli esperti che nelle ultime due settimane Brescia sia il sesto capoluogo a livello nazionale per numero di casi positivi rispetto alla popolazione residente. (QuiBrescia.it)

Ma vediamo nel dettaglio tutte le regole della nuova zona arancione “rinforzata”. Bar, ristoranti e negozi. Sono sospese le attività dei servizi di ristorazione fra cui bar, pub, ristoranti, gelaterie, pasticcerie (BresciaToday)

Due realtà, due città che dovranno viaggiare insieme in modo armonioso per creare qualcosa di molto bello. “Sono sicura che sarà un progetto che piacerà tantissimo e che creerà grande entusiasmo”, commenta l’assessora alla cultura di Brescia, Castelletti (BergamoNews.it)

C’è una novità nella suddivisione dei territori per fasce di rischio: la zona arancione rafforzata, un’area a metà tra la zona arancione e la zona rossa, che scatta là dove i contagi sono in aumento ma non tali da finire in lockdown. (Money.it)