Divieti per spostamenti, apertura dei negozi, cinema e seconde case: come sarà il nuovo dpcm

Città della Spezia INTERNO

Altro settore che continua a vivere l'incubo è quello del turismo invernale: impianti chiusi allo sci amatoriale fino al 6 aprile.

Fuori provincia - Ultime limature per il nuovo dpcm che sarà in vigore dal 6 marzo al 6 aprile, un mese intero.

In zona gialla saranno aperti fino alle 18 e fino alle 22 si potrà fare asporto, a domicilio è consentito ad ogni ora.

Allo studio anche l’accesso ai musei, finora aperti in zona gialla solo in settimana, su prenotazione anche nei weekend. (Città della Spezia)

Su altri media

Secondo ambienti del Cts ci sarebbe "un impatto dei nuovi contagi nelle scuole, ma differenziato. Verrebbero chiuse nelle zone rosse e nei luoghi dove ci sono soglie alte di contagio, a prescindere dai colori. (Giornale di Sicilia)

Secondo quanto si apprende, sarebbero infatti previste nuove riunioni del governo Draghi per perfezionare alcune norme (LaPresse) – Il nuovo Dpcm sarà firmato tra domani sera e martedì. (LaPresse)

Permessa in zona gialla in ambito regionale la visita in una sola abitazione privata, una volta al giorno, fra le 5 del mattino e le 22. Confermato che al ristorante e al bar in zona gialla si potrà andare solo di giorno fino alle 18 e fino alle 22 è consentito l’asporto. (wesud)

Nuovo DPCM, verso il via libera delle Regioni al testo del governo. Organi collegiali – Le riunioni degli organi collegiali delle istituzioni scolastiche ed educative di ogni ordine e grado continuano a essere svolte solo con modalità a distanza. (Orizzonte Scuola)

Nonostante le critiche dei governatori, resterà in vigore la divisione in tre zone e, almeno fino a fine marzo, il divieto di spostarsi tra le Regioni. Una novità invece riguarda la riapertura dei cinema e i teatri dal prossimo 27 marzo: in zona gialla potranno riprendere gli spettacoli, i concerti e le proiezioni dei film, ma sempre nel rispetto dei protocolli di sicurezza (Salernonotizie.it)

27 febbraio 2021 a. a. a. Scuola, ripresa delle lezioni in bilico in vista del nuovo Dpcm del premier Mario Draghi, che dal 6 marzo sostituirà quello attualmente in vigore. Soprattutto per quelle classi a fine ciclo, come le terze medie e quinte classi superiori, in vista dell'esame di maturità. (Corriere dell'Umbria)