Morto Federico Salvatore, i funerali nella sua Portici: da Nino D'Angelo a Biagio Izzo, l'abbraccio commosso di decine di artisti: «E' stato un vero poeta»

Erano in centinaia le persone che questa mattina si sono recate alla basilica di San Ciro a Portici per dare l’ultimo saluto a Federico Salvatore, il cantautore e cabarettista napoletano morto ieri a 63 anni. Presenti ai funerali numerosi attori e musicisti che hanno incrociato la propria vita e la propria carriera con quella dell'artista che il grande Giorgio Gaber definì «cantattore» per il suo istrionismo. (Corriere)

Ne parlano anche altre testate

Un lungo applauso accompagna l'uscita del feretro di Federico Salvatore, il noto cantautore e cabarettista napoletano. I funerali si sono svolti a Portici, Napoli. (AGI - Agenzia Italia)

«Federico è andato via in un'ora». Così la moglie Flavia D'Alessio ha annunciato via social la morte di Federico Salvatore, uno dei cantautori più colti ma pure incompleti della storia musicale recente. (ilGiornale.it)

I funerali nella sua Portici: da Nino D'Angelo a Biagio Izzo, l'abbraccio commosso di decine di artisti: «E' stato un vero poeta» (video.corrieredelmezzogiorno.corriere.it)

Ascolta l'articolo (Gay.it)

Federico Salvatore, l'ultimo saluto: folla e applausi nel funerale a Portici 20 aprile 2023 (Il Sole 24 ORE)

La realtà più dorata contro quella più dolorosa. Tante risate, amare da far anche piangere. (ilmattino.it)