Vaccini, nessuno stop: "Solo cambi di orario"

Il Resto del Carlino ECONOMIA

"Il numero – dice il direttore dell’Area vasta 5, Cesare Milani – scende, ma lentamente.

Infine, è di una persona il bilancio dei decessi delle ultime 24 ore nell’Area vasta 5: una donna di 90 anni di San Benedetto morta all’ospedale ‘Madonna del Soccorso’

Tutto si è svolto secondo la tabella di marcia, ieri, nel punto vaccinale di Ascoli.

Intanto, ieri è stato aperto il punto vaccinale allestito nella Casa della salute di Offida (Il Resto del Carlino)

Su altre fonti

Il vaccino anti-Covid di Pfizer/BioNTech per la fascia d'età 12-15 anni "è esattamente lo stesso di quello somministrato nella fascia d'età più alta, dai 16 in su. "Stiamo studiando anche un vaccino" anti-Covid "monodose, che potrebbe essere più maneggevole e quindi più facilmente somministrabile" ha detto Marino. (Adnkronos)

Mentre in Italia si valuta di tornare a utilizzare ill vaccino AstraZeneca anche agli under 60, l’Ema ha annunciato di avere avviato la valutazione in merito alla richiesta di estendere l’uso del vaccino Pfizer–BioNTech agli adolescenti tra i 12 e i 15 anni. (ilmattino.it)

I dati della sperimentazione di Pfizer, secondo La Repubblica, sono stati positivi: il vaccino ha generato più anticorpi rispetto al gruppo fra 16 e 25 anni L’Ema, l’Agenzia europea per i medicinali, ha appena iniziato a esaminare i dati di Pfizer e BioNTech, il vaccino a Rna già approvato dai 16 anni in su. (Orizzonte Scuola)

Partito in Italia il conto alla rovescia per il vaccino anti-covid agli under 16

Arezzo, 5 maggio 2021 - Aveva ricevuto la fatidica vaccinazione solo pochi giorni fa: una prima dose di Pfizer, quindi il prodotto considerato in assoluto più sicuro tra quanti vengano utilizzati nella campagna in corso. (LA NAZIONE)

VACCINO PER FASCIA D'ETA' 12-15 ANNI. Il vaccino anti-Covid di Pfizer/BioNTech per la fascia d'età 12-15 anni «è esattamente lo stesso di quello somministrato nella fascia d'età più alta, dai 16 in su. (leggo.it)

Non solo: Pfizer prevede di chiedere a settembre negli Stati Uniti l'autorizzazione del suo vaccino anti Covid-19 per i bambini tra i 3 e i 12 anni di età. Sono intanto attesi fra luglio e agosto i dati relativi all'efficacia e alla sicurezza del vaccino per le donne in gravidanza. (UdineToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr