Fca, a Melfi salirà in anticipo produzione Jeep Compass: a febbraio 2020

Il Messaggero ECONOMIA

«Molto probabilmente» la salita produttiva della Jeep Compass nelle motorizzazioni classiche (benzina e diesel) - da realizzare nello stabilimento Fca di Melfi (Potenza) - avverrà in anticipo, a partire da febbraio 2020.

Lo hanno reso noto - in un comunicato congiunto - i sindacati (Fim, Uilm, Fismic, Ugl, Aqcf) che oggi hanno incontrato i rappresentanti dell’azienda.

Tutto ciò sarà possibile solo attraverso politiche industriali nazionali ed europee necessarie al fine di tutelare il patrimonio professionale complessivo del comparto automotive». (Il Messaggero)

Su altre testate

Insieme alla Compass ibrida ci sarà il debutto sulle linee produttive anche della Renegade ibrida. Jeep Compass: più di 60 mila unità vendute all’anno in Europa. L’avvio della produzione delle versioni benzina e diesel della Jeep Compass a Melfi è un’occasione importantissima per lo stabilimento lucano. (ClubAlfa.it)

L’auto ibrida plug-in è divertente da guidare, grazie a una risposta pronta e un’accelerazione fluida. La nuova Jeep Renegade ibrida plug-in 2020 è pronta al debutto. (Fleet Magazine)

– POTENZA, 4 DIC – “Molto probabilmente” la salita produttiva della Jeep Compass nelle motorizzazioni classiche (benzina e diesel) – da realizzare nello stabilimento Fca di Melfi (Potenza) – avverrà in anticipo, a partire da febbraio 2020. (Corriere Quotidiano)

L'assemblaggio della Compass dovrebbe consentire di eliminare entro il 2020 gli ammortizzatori sociali per i 7.600 dipendenti della fabbrica lucana. Sarà anticipata al mese di febbraio 2020 la produzione nello stabilimento di Melfi della Jeep Compass con motorizzazioni classiche, benzina e diesel. (Il Messaggero)

In data odierna si è tenuto l’incontro tra Fca Melfi, le organizzazioni sindacali e l’Esecutivo di Stabilimento, in cui l’Azienda ha confermato la salita produttiva come già anticipato nel mese di ottobre della Jeep Compass e della Jeep Renegade (Hybrid) ma la notizia positiva è che su Jeep Compass con motorizzazioni classiche – benzina e diesel – ci sarà molto probabilmente l’anticipo della salita produttiva nel mese di febbraio. (Basilicata24)

Tutto ciò sarà possibile solo attraverso politiche industriali nazionali ed europee necessarie al fine di tutelare il patrimonio professionale complessivo del comparto automotive”. Lo hanno reso noto – in un comunicato congiunto – i sindacati (Fim, Uilm, Fismic, Ugl, Aqcf) che mercoledì 4 dicembre hanno incontrato i rappresentanti dell’azienda. (TRM Radiotelevisione del Mezzogiorno)