FCA conferma la produzione del nuovo SUV Jeep a Goiana

ClubAlfa.it ECONOMIA

Jeep: conferma la produzione del nuovo SUV presso il sito FCA a Goiana. Il responsabile, però, ha dichiarato che il nuovo modello di Jeep potrebbe essere esportato in altri paesi dell’America Latina proprio come fatto con Renegade e Compass.

Tânia Silvestri, direttore commerciale di Jeep Brasile, ha dichiarato che “sarà un SUV di segmento D, molto più grande della Compass“.

Fiat Chrysler Automobiles (FCA) ha confermato nelle scorse ore la produzione del terzo veicolo Jeep presso lo stabilimento di Goiana (nel Pernambuco) a partire dal 2021.

Parlando un po’ di numeri, la quota di Jeep nel segmento SUV è passata dall’1% al 22% negli ultimi cinque anni (2014-2019). (ClubAlfa.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Lo hanno reso noto - in un comunicato congiunto - i sindacati (Fim, Uilm, Fismic, Ugl, Aqcf) che oggi hanno incontrato i rappresentanti dell’azienda. «Molto probabilmente» la salita produttiva della Jeep Compass nelle motorizzazioni classiche (benzina e diesel) - da realizzare nello stabilimento Fca di Melfi (Potenza) - avverrà in anticipo, a partire da febbraio 2020. (Il Messaggero)

Lo hanno reso noto – in un comunicato congiunto – i sindacati (Fim, Uilm, Fismic, Ugl, Aqcf) che mercoledì 4 dicembre hanno incontrato i rappresentanti dell’azienda. “Molto probabilmente” la salita produttiva della Jeep Compass nelle motorizzazioni classiche (benzina e diesel) – da realizzare nello stabilimento Fca di Melfi – avverrà in anticipo, a partire da febbraio 2020. (TRM Radiotelevisione del Mezzogiorno)

L'assemblaggio della Compass dovrebbe consentire di eliminare entro il 2020 gli ammortizzatori sociali per i 7.600 dipendenti della fabbrica lucana. La nuova fase di salita produttiva dello stabilimento sarà accompagnata da incontri mensili, e non più bimestrali, fra azienda e sindacati. (Il Messaggero)

Insieme alla Compass ibrida ci sarà il debutto sulle linee produttive anche della Renegade ibrida. Il parere dei sindacati. La Jeep Compass “italiana” è un elemento essenziale del programma di rilancio di FCA per gli stabilimento del nostro Paese. (ClubAlfa.it)

L’elettrificazione della gamma FCA è già in corso. Le auto ibride plug-in, inoltre, sono estremamente silenziose e rispettose dell’ambiente, con emissioni di CO2 molto contenute. (Fleet Magazine)

Su richiesta sindacale “nel mese di gennaio ci sarà un ulteriore incontro tecnico per entrare nel merito dell’organizzazione del lavoro che accompagnerà la salita produttiva della Compass”. Condividi su:. (Corriere Quotidiano)