Il silenzio è un lusso, la Zoe no

Rolling Stone Italia ECONOMIA

La nuova Zoe è arrivata alla sua terza generazione.

Sul meteo, Google, non va per niente bene, a differenza della nuova Renault ZOE che nonostante il maltempo e il cambio di itinerario per il test drive è andata alla grande.

E soprattutto mi ha fatto capire una cosa: il silenzio è un lusso.

Guidare la nuova ZOE è facile, per tutti.

Forse il prezzo parte alto, ma con gli incentivi, sempre più presenti e più ingenti, la Renault ZOE diventa una scelta concreta per chi vuole un’auto affidabile, funzionale, divertente e che non inquini anche per godersi il lusso del silenzio. (Rolling Stone Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Questo materiale nasce dalla collaborazione fra la casa automobilistica transalpina, Filatures du Parc (azienda francese specializzata in fili cardati), Adient Fabrics France (filiale francese del 1° fornitore al mondo di sedili per auto), con il sostegno dell'Ademe (Agenzia dell’Ambiente e del Controllo dell'Energia) e della Regione Occitania (Francia). (Ecoblog.it)

Interni: facile confonderla con la Clio e…viva il riciclo. Guardatela bene, facile confondere gli interni di nuova Clio con quelli di Zoe 2020 non trovate? I prezzi partono da 25.900 euro per una Zoe 2020 in allestimento Life (con noleggio batteria). (Autoappassionati.it)

Grazie agli incentivi in vigore e che dovrebbero essere rinnovati, però il costo scende di 6mila euro, cui si possono aggiungere incentivi regionali. (askanews) - Nuova Renault Zoe allarga gli orizzonti oltre i confini cittadini per cui era stata pensata e si propone come valida alternativa anche per le medie percorrenze. (Il Sole 24 ORE)

Per quel che riguarda le batterie, il Gruppo Renault ha messo a disposizione un modulo giunto a fine ciclo, proveniente da uno dei veicoli elettrici con la losanga, Kangoo Z.E. Potrebbe essere la soluzione di un problema futuro. (Motori360)

LA TECNICA: Maggiore capacità, più prestazione. Dal punto di vista tecnico, la nuova Zoe year 2020 è più di una semplice evoluzione della specie. Per la Nuova Zoe, i tecnici Renault hanno fatto un lavoro egregio. (Giornale Motori)

Renault Zoe ci è piaciuta molto, ma l'auto elettrica non è per tutti e finché le strutture non staranno al passo coi tempi, forse è ancora presto per lanciarsi in questo vorticoso mondo. È talmente precisa e brillante che, purtroppo, è facile superare il limite di velocità consentito (velocità massima 140km/h). (CiSiamo.info)