Medici di base e prevenzione Ecco il nuovo centro comunale

IL GIORNO SALUTE

di Massimiliano Saggese È stato inaugurato ieri in via Roma di fianco al comando di polizia locale il nuovo centro medico comunale che ospiterà i medici di base del territorio.

Nel Centro Medico Comunale, in cui saranno operativi i medici di medicina generale, attivi sul territorio, saranno erogati i servizi previsti dal servizio sanitario nazionale.

"Il Centro Medico Comunale è stato fortemente voluto dall’Amministrazione per fornire ai nostri concittadini un migliore servizio sanitario

Sono intervenuti inoltre, il Rotary Club, che ha donato al Centro Medico un defibrillatore e il consigliere Regionale Giulio Gallera, in rappresentanza della Regione Lombardia (IL GIORNO)

La notizia riportata su altre testate

Ciascun medico che riceve la DEM con il link, può accedere direttamente alla landing page di DolorLab sia sul PC sia sullo smartphne. Innanzitutto la discrezione, visto che Telegram si basa su canali unidirezionali a cui si può accedere senza una scheda SIM associata (Tecnomedicina)

Advertisement. Novità per i Medici di Medicina Generale. Il dolore e le info scientifiche ora “passano” da Telegram. Advertisement. Si chiama Dolor-Lab il nuovo progetto editoriale sulla piattaforma Telegram in grado di garantire un aggiornamento gratuito di alto livello per i Medici di Medicina Generale sul tema del dolore. (politicamentecorretto.com)

La Commissione ha, quindi, chiesto all’Anci e ai rappresentanti dei medici di medicina generale e dei pediatri di libera scelta, l’elaborazione di una proposta unica da presentare alla Commissione per poterla analizzare con la massima tempestività, alla presenza dell’assessore della Sanità, per dare risposte immediate ai piccoli pazienti e ai cittadini rimasti senza medico di base e pediatra di libera scelta (Sardegnagol - la testata delle politiche giovanili in Sardegna)

Luigi Zarrella, 62 anni, specializzato in Odontoiatria, proveniente da Chianche, ed il dott. Compierchio, l’attuale assistente della dott.ssa Ferri rappresenta la memoria storica ed un insostituibile punto di riferimento per tutti gli assistiti. (Il Sabato - News di Atripalda)

“Davanti alle sfide organizzative che la riforma ci propone, è indispensabile una più solida unità sindacale per far fronte alle nuove domande della medicina generale. Solo in provincia di Bologna mancano 288 medici di medicina generale, per non parlare di altre regioni del nord come Veneto Lombardia o Piemonte. (insalutenews)

“È chiaro che se si rileva un aumento dell’incidenza dei casi tra i sanitari, allora la terza dose va sicuramente estesa. Bisogna cioè valutare il tasso di incidenza su questa categoria, e se questo tende a crescere nei prossimi mesi allora credo sia imprescindibile l’idea di fare la terza dose a tutti” (AbruzzoLive)