Covid, beffa-vaccino per seicento della scuola

Il Messaggero SALUTE

- ribadisce Erica Casetta segretaria regionale Cisl scuola – In Umbria ci sono a disposizione tre tipi di vaccini: Pfeizer, Moderna e AstraZeneca riservato al personale della.

«Ieri notte mi sono sentita come quando prendevo l’influenza col febbrone da ragazza» racconta una docente che in mattinata è tornata in forma.

A questa fascia in stand-by appartiene innanzi tutto il personale di età compresa fra i 65 anni compiuti e i 67. (Il Messaggero)

La notizia riportata su altri giornali

Sono una docente in un liceo ad Urbino (provincia di Pesaro-Urbino) e sono nata il 17/07/1954. Tuttavia sono stata – per il momento e non si sa fino a quando – esclusa dalla somministrazione del vaccino in quanto si procede con la somministrazione del vaccino AstraZeneca, non adatta per chi ha più di 65 anni come la sottoscritta e come tante altre persone che lavorano nella scuola. (Orizzonte Scuola)

Dal 4 gennaio scorso, giorno di avvio in tutta Italia della campagna vaccinale, l’Asp di Cosenza ha somministrato 47.400 dosi di vaccino Già tre i comuni del cosentino hanno dovuto rinviare la campagna vaccinale degli over 80. (Quotidiano online)

Nei reparti covid del 'Santa Caterina Novella' sono attualmente ricoverate 37 persone: 20 in Malattie Infettive e 17 in Medicina Interna covid. Diventano così 374 in totale i contagiati dall'inizio della pandemia (2,5 per 1000 abitanti). (Galatina)

La fascia d’età più protetta è quella degli over 80 e over 90. Sono più di 5 milioni i cittadini italiani che hanno ricevuto finora almeno una dose di vaccino contro il Covid19. Segue la fascia d’età tra i 50 e i 59 anni, con 1.087.014 inoculazioni. (Open)

Ingente il numero delle transazioni illegali, tra le 100 e 500 per venditore, ciò significa che sono in molti ad acquistare i vaccini anti-Covid, disponibile secondo Kaspersky, nel mercato illegale europeo. (Il Messaggero)

Nel mese di marzo inoltre ci sarà un incremento di oltre 36.000 dosi di vaccino AstraZeneca quindi maggiori risorse per implementare la nostra campagna vaccinale. Lo ha detto il Presidente Toti nel corso della conferenza stampa di questa sera. (SanremoNews.it)