Green pass e nuovi parametri cambio colore. Il decreto legge pubblicato in Gazzetta. Il testo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Quotidiano Sanità INTERNO

Le discoteche restano chiuse ma avranno ristori e sanzioni per esercenti attività soggette a green pass per mancati controlli.

Green pass e nuovi parametri cambio colore.

il tasso di occupazione dei posti letto in area medica per pazienti affetti da Covid-19 è uguale o inferiore al 30 per cento;oppure2

Cambiano anche i parametri per i cambi di colore e diventa determinante il tasso di occupazione dei posti letto. (Quotidiano Sanità)

Su altri giornali

Estensione dal 6 agosto del green pass. In particolare, per quanto concerne i cambi di colore, il parametro diventa quello del tasso di ospedalizzazione (non più l’incidenza). (La Voce Apuana)

Vedi anche: Nuovo decreto dal 26 luglio: come cambiano i parametri per la zona gialla e la zona bianca Con i nuovi parametri, invece, l’obiettivo è evitare che il paese finisca in zona gialla per le prossime settimane, almeno per salvaguardare l’estate. (Investire Oggi)

Quali Regioni andranno in zona gialla senza decreto. Il governo deve varare il nuovo decreto entro oggi, anche perché altrimenti domani, con il nuovo monitoraggio dell'Istituto superiore di sanità, per diverse Regioni scatterà in automatico la zona gialla Dall'utilizzo del green pass alla proroga dello stato d'emergenza, dall'eventuale obbligo vaccinale per i docenti ai nuovi parametri per i colori delle Regioni. (Fanpage.it)

In caso invece di consumazione all’aperto, oppure all’interno ma al bancone, esibire il green pass non sarà necessario Il Consiglio dei ministri ha dato il via libera al nuovo decreto legge. (SorrentoPress)

Si va invece verso una conferma del numero minimo di tamponi giornalieri da effettuare in zona bianca, che sarebbe fissato a 150 ogni 100mila abitanti. A fine marzo, nel momento del picco dei ricoveri della terza ondata, le terapie intensive Covid erano al 41% e i ricoveri in reparti ordinari al 44% (leggo.it)

In zona gialla la capienza consentita non può essere superiore al 25 per cento di quella massima autorizzata e, comunque, il numero massimo di spettatori non può essere superiore a 2.500 per gli impianti all’aperto e a 1.000 per gli impianti al chiuso. (PolNews)