Curiosità Monza - Lecce, gol vittoria monzese giunto nello stesso minuto di quello giallorosso al Sada del '79

Monza-News SPORT

Goliardicamente scomodiamo l’iconica produzione cinematografica “Ritorno al Futuro”, mettendo sul piatto e a confronto gli episodi 17/06/79 e 4/5/2021.

Con la speranza che, tornando stavolta alla realtà, quella ‘maledizione’ (fervente ancora dopo 42 anni) possa essere domata effetivamente sul campo

Curiosità relativa alla sfida tra Monza e Lecce, con una similitudine tra la gara del 1978/79 e quella di ieri. (Monza-News)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il Lecce non riesce a reagire all’amaro ko con il Cittadella e cade anche a Monza, perdendo due posizioni in un colpo solo. Ora tocca a voi, come sempre, raccontarci delle sensazioni che il match vi ha lasciato, esprimendovi sull’argomento (Calcio Lecce)

I brianzoli hanno agganciato proprio i salentini, seppur al secondo posto, con due punti di vantaggio sulle inseguitrici, ci sia la Salernitana, attesa domenica proprio dallo scontro diretto con la capolista toscana La squadra di Brocchi ha però trovato ritmo una volta svuotata l'infermeria, superando nello scontro diretto il Lecce con la rete del finalese Barberis. (SvSport.it)

Cross in area dell'esterno di casa allontanato da Dermaku.14:30. 28' Monza che prova a fare la partita e Lecce che si affida alle ripartenze. Bellusci anticipa tutti ma non trova la porta.14:09. 6' Colpani allarga per Carlos Augusto che guadagna il fondo e crossa a centro area per Dany Mota. (Virgilio Sport)

I ko con Cittadella e Monza lasciano a 0 lo score dei salentini dopo la ripresa della Serie B post sosta forzata. E, prima di questi due scontri diretti persi, i salentini solo una volta erano caduti per due volte di fila. (Calcio Lecce)

I giallorossi hanno visto affievolirsi le speranze di promozione diretta a causa di tre ko indirizzati dalla costante dello svantaggio attuale. Snocciolare quelli più lampanti potrebbe invece dare un riferimento per costruire le basi delle speranze future. (Calcio Lecce)

Dal punto di vista della prestazione, in particolar modo nella ripresa, ho visto una squadra viva che ha pesantemente messo sotto il Monza. Il presidente giallorosso parla a Il Corriere dello Sport (intervista di Matteo Bottazzo) della gara di ieri pomeriggio contro il Monza. (Calcio Lecce)