West Nile, a Padova salgono i ricoverati nel reparto di terapia intensiva

ilgazzettino.it SALUTE

La febbre del Nilo Occidentale continua a far paura nel Padovano: salgono a cinque i decessi per West Nile registrati da fine giugno ad oggi.

Possiamo affermare che la West Nile ha soppiantato il Covid, per numeri, in molti reparti, anche ad alta intensità di cura».

Si allarga anche il numero dei pazienti colpiti dalle conseguenze del virus e ricoverati all’Azienda Ospedale Università di Padova.

I consigli. (ilgazzettino.it)

Ne parlano anche altri media

Ma. CODOGNè Focolaio West Nile, iniziata la disinfestazione APPROFONDIMENTI IL CONTAGIO West Nile, i casi in Veneto salgono a 70 (con 6 morti). (ilgazzettino.it)

Che cosa provoca il virus West Nile? Come è arrivato in Italia il virus West Nile? (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Altri quattro degenti, poi si trovano negli ospedali di comunità Covid, tre a Trecenta e uno ad Adria Da giugno, inizio della sorveglianza, sono stati segnalati in tutta Italia 94 casi confermati di West Nile Virus, 55 dei quali ha manifestato sintomi neuroinvasivi. (ilgazzettino.it)

Solo a Codogné sono state trovate 77 zanzare positive. «L'aver individuato zanzare positive permette di rafforzare la sorveglianza epidemiologica nel nostro territorio, fornendo indicazioni alla popolazione per ridurre la probabilità di casi umani. (ilgazzettino.it)

Sono 70, in tutto, i casi accertati di West Nile nell’uomo nel Veneto, di cui 42 neuro-invasivi: sei i decessi registrati, tutti uomini, con età media superiore agli 80 anni. In Veneto sono 70 i casi di West Nile accertati, di cui 28 di febbre del Nilo e 42 della malattia neuro-invasiva. (RovigoInDiretta.it)

VACCINI COVID. I vaccini invece ci sono per l'emergenza covid e l'autunno è fondamentale per non perdere questa battaglia. Al momento in provincia non vi sono casi, come conferma il Primario di malattie infettive all'ospedale di Belluno e già vice primario all'ospedale di Padova, Renzo Scaggiante. (ilgazzettino.it)