MotoGP, GP Catalunya: la diretta live della gara da Montmeló

Sky Sport SPORT

Grande domenica di motori: F1 alle 14 LIVE su Sky Sport F1. MOTO2 LIVE ALLE 14.30 - MOTOGP E F1: IL PROGRAMMA

In tv la diretta su Sky Sport MotoGP e Sky Sport Uno, online con il nostro live-blog.

A terra a 8 giri dal termine Rossi, giù alla curva 10.

Duello Oliveira-Quartararo per la prima posizione, nella lotta per il podio ci sono Zarco, Mir, Miller e Vinales.

Finiscono nella ghiaia anche Marc Marquez, i due fratelli Espargarò e Petrucci, fortunatamente tutti i piloti ok. (Sky Sport)

Ne parlano anche altre fonti

Ma si sa, in questa stagione sarebbe stato difficile essere davvero competitivo dopo il calvario del 2020. "È andata molto meglio da quando abbiamo modificato la moto - aveva detto dopo l'undicesimo posto in qualifica - (Corriere dello Sport.it)

Pronostico stravolto, vittoria di Oliveira che partiva dalla seconda fila, sconfitto invece il favorito Quartararo battuto anche dalla sua tuta (apertasi all’improvviso nel finale) sceso dal podio per una penalizzazione. (Corriere della Sera)

L’ORDINE D’ARRIVO. LA CLASSIFICA AGGIORNATA DOPO IL GP DI CATALOGNA Di seguito la classifica aggiornata. (Sportface.it)

La prima porta il nome di Jake Dixon, l’altra di Xavi Vierge, entrambi del team Petronas Moto2. Un treno che non tornerà più per Valentino Rossi. (SuperNews)

Zero punti che pesano per il 'Dottore' che in qualifica aveva trovato un buon giro secco qualificandosi per la Q2: “E’ stata una gara negativa perché ci aspettavamo di andare bene - dichiara -. alentino Rossi archivia il Gran Premio di Catalogna con un ritiro a causa di una caduta mentre si trovava in tredicesima posizione. (Tuttosport)

A Barcellona Marc Marquez gioca ancora in casa ma non ha velleità di vittoria, considerate le difficoltà che il pluricampione del mondo sta affrontando al suo ritorno in gara dopo un anno. (AutoMotoriNews)