Covid Emilia-Romagna, casi attivi +105, ricoveri - 4

Corriere Romagna INTERNO

La situazione dei contagi nelle province vede Bologna con 45 nuovi casi, seguita da Rimini e Reggio Emilia (entrambe con 41 nuovi casi), Piacenza (19), Ravenna (11), Modena e Ferrara (entrambe con 7 nuovi casi).

I casi attivi, cioè i malati effettivi, a oggi sono 2.959 (+105 rispetto a ieri).

Ma cala il numero dei ricoveri (- 4 fra terapie intensive e normali reparti covid).

Continua a salire il numero dei casi attivi In Emilia-Romagna (+ 105). (Corriere Romagna)

Ne parlano anche altre testate

La situazione dei contagi nelle province vede Bologna con 45 nuovi casi, seguita da Rimini e Reggio Emilia (entrambe con 41 nuovi casi), Piacenza (19), Ravenna (11), Modena e Ferrara (entrambe con 7 nuovi casi). (ReggioSera.it)

I nuovi casi sono 5.057. Il tasso di positività passa dunque dal 1,8% di ieri al 2,3% odierno (Open)

“E’ purtroppo evidente dai dati della settimana presa a riferimento che c’è un trend dei nuovi contagi in crescita – commenta Mattia Altini, direttore sanitario Ausl Romagna –. Nella settimana di riferimento, si sono registrate 378 positività (2,0%) su un totale di 18.931 tamponi. (ravennanotizie.it)

Dalle loro analisi emerge che "il solo utilizzo di test antigenici rapidi potrebbe ottenere risultati simili, in termini di infezioni totali, nonostante la sensibilità inferiore al test Pcr, purché il numero di persone testate sia sufficientemente alto". (La Repubblica)

L’età media dei nuovi positivi di oggi è 31,7 anni. Complessivamente, tra i nuovi positivi 91 erano già in isolamento al momento dell’esecuzione del tampone, 153 sono stati individuati all’interno di focolai già noti. (ModenaToday)

Con l'esplosione del numero di contaminazioni dovute alla variante Delta, centinaia di migliaia di casi di contatto sono costretti ad isolarsi nel Regno Unito, causando disagi in molti settori, come quello alimentare e dei trasporti. (La Repubblica)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr