Lazio, Hysaj si presenta e canta «Bella ciao». Insulti pesanti dai tifosi sui social: «Magari si spacca tutto»

Corriere della Sera SPORT

Fino a insulti ancora più pesanti: «Magari si spacca tutto», «Meglio giocare in 10».

Solo che Hysaj ha intonato «Bella Ciao», canzone popolare dei partigiani che combattevano per la liberazione dell’Italia dal fascismo.

di Salvatore Riggio. Il difensore, appena arrivato dal Napoli, ha intonato la canzone popolare dei partigiani che combattevano per la liberazione dell’Italia dal fascismo. Non ci sarà mai fine all’indecenza. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre fonti

Sull'argomento, come si legge sulla rassegna di Radiosei, si è espresso anche l'ex biancoceleste Guglielmo Stendardo, che ha detto: "Hysaj è un bravissimo ragazzo, si farà apprezzare dai tifosi. Hysaj, auto di lusso e una Miss come moglie: ma il sogno ha l'odore di mare e cemento. (La Lazio Siamo Noi)

L'allenatore è rimasto in silenzio pubblicamente, ma è stato molto colpito da quanto avvenuto. Non solo in Hysaj, ma anche nei compagni di squadra e nel tecnico Sarri” (AreaNapoli.it)

E' difficile che in 24 ore possa rientrare il caso e lui possa tornare indietro nella sua decisione questa volta. Il comunicato della Lazio stavolta per difendere Hysaj è molto più duro, dopo lo striscione esposto ieri sera: «La Società condanna fermamente il vergognoso striscione contro il calciatore Elseid Hysaj. (Il Messaggero)

Non accennano ancora a placarsi gli animi della tifoseria nella storia del terzino albanese e “Bella ciao”. «Hysaj verme, la Lazio è fascista». Ricordiamo che il caso è esploso perché, festeggiando il suo arrivo nella Lazio, in ritiro, ad Auronzo, l’ex Napoli ha cantato Bella ciao al ristorante con i compagni (IlNapolista)

A proposito del confronto con gli ultras scrive:. “Minuti di tensione prontamente placati, lasciando però una scia di profonda amarezza. Oggi la rosea ci restituisce l’immagine di un tecnico amareggiato. (IlNapolista)

“Quel ‘Bella Ciao’ cantato con la maglia della Lazio è una cosa fuori dal mondo, Hysaj ha sbagliato, non ci sono scusanti”. Dopo gli insulti ricevuti, contro il calciatore è arrivato anche uno striscione dei supporter di estrema destra posizionato sul ponte di Corso Francia che recita: “Hysaj verme, la Lazio è fascista“, firmato “Ultras Lazio”. (Il Fatto Quotidiano)