#IOPENSOPOSITIVO, l’Educazione Finanziaria diventa un gioco da ragazzi

Skuola.net INTERNO

L’educazione finanziaria si fa online con #IOPENSOPOSITIVO. #IOPENSOPOSITIVO, una Winter School in premio ai campioni di educazione finanziaria. #IOPENSOPOSITIVO, può valere come alternanza scuola lavoro. Il mese dell’Educazione Finanziaria, promosso dal Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria (Edufin) si è appena concluso.

Ancora, le ore spese in queste attività potranno essere contate (se la scuola vorrà) come(ex alternanza scuola lavoro). (Skuola.net)

Se ne è parlato anche su altri media

La fascia 3-8 è riconosciuta anche per il servizio scolastico svolto a tempo determinato prima dell'1.09.2010. Lo ha sancito il Tribunale di Monza, Sezione lavoro, con la sentenza del 31 ottobre n. 496. (Italia Oggi)

Le attività di CLIL potranno essere proposte ed indirizzate anche agli alunni di scuola dell’infanzia. (Il Giornale di Lipari)

Come accedere al portale. Cartadeldocente.istruzione.it è l’applicazione web che permette ai docenti di spendere l’importo assegnato utilizzando annualmente Buoni di spesa elettronici per i beni o i servizi previsti. (La Tecnica della Scuola)

In programma alla camera oggi martedi 3 dicembre 2019 la discussione sul decreto scuola 2020 che porterà all’interno della scuola pubblica italiana molteplici novità, in questo articolo andiamo a vedere nel dettaglio tutte le novità introdotte e quali saranno gli ambiti in cui verranno introdotti. (Miur Istruzione)

C’è il via libera della Camera dei Deputati al decreto scuola (il decreto legge n.126 del 29 ottobre): 282 voti favorevoli e 214 contrari. Decreto scuola, entro il 2019 il concorso straordinario. (La Tecnica della Scuola)

Questo Bonus sottoforma di detrazione non è per tutte le famiglie, infatti per poterne beneficiare la famiglia deve avere un isee non superiore a 50.000 euro e scegliere, come insegnante, un docente titolare di cattedra, ovviamente i docenti che forniscono queste lezioni private devono percepire il denaro con un metodo tracciabile. (Miur Istruzione)